Dispositivo tilt mercury super america
Simet (autore)
- 1/6
Ciao a tutti e un po di tempo che non riesco a capire dove è la vite per controllare l'olio del dispositivo tilt del mio mercury super america infatto ho problemi con il tilt non il trim ma il tilt cioè una leva laterale che premette al motore di alzarsi.
infatti non riesco a bloccare il motore in una posizione inclinata perchè mi sa che manca propio lìolio o c'e una perdita le circuito, in aggiunta quando vado in retromarcia mi si alza il motore chiedo cortesamente a voi del forum se c'e qualc'uno che ha risolto il mio problema grazie a tutti
in questa immagine ho trovato solo due viti, la numero 1 una sulla testa del acumulatore che girandola tolgo tutto il serbatoio a pressione almeno penso. e la 2 che si vede male ma mi sa che è troppo bassa per essere il punto dove ricaricarlo. vi allego anche lo spaccato.
grazie a tutti per l'intervento e speriamo che roesco a risolvere con i vostri consigli grazie
infatti non riesco a bloccare il motore in una posizione inclinata perchè mi sa che manca propio lìolio o c'e una perdita le circuito, in aggiunta quando vado in retromarcia mi si alza il motore chiedo cortesamente a voi del forum se c'e qualc'uno che ha risolto il mio problema grazie a tutti
in questa immagine ho trovato solo due viti, la numero 1 una sulla testa del acumulatore che girandola tolgo tutto il serbatoio a pressione almeno penso. e la 2 che si vede male ma mi sa che è troppo bassa per essere il punto dove ricaricarlo. vi allego anche lo spaccato.
grazie a tutti per l'intervento e speriamo che roesco a risolvere con i vostri consigli grazie
danpis
- 2/6
Ciao
anche io ho un super america, con il quale proprio quest'anno sono impazzito con il trim!!!
poi io o risolto direttamente compranadone uno a 100 eurini praticamente nuovo.
Il fatto che quando vai in retromarcia si alzi il motore vuol dire che abbia aria nel circuito, quindi per prima cosa devi farla uscire, io avevo fatto cosi:
- sblocco manualmente il trim tramite la vite laterale che trovi alla base destra del supporto dove monta il trim/motore e sollevo completamente il motore, rchhiudendo la vite in seguito.
- fatto questo avevo aperto il carico olio che trovi in un foro inclinato sul lato laterale sinistro del supporto trim/motore.
- facendoti sempre aiutare da qualche amico per l'operazione, risblocchi la vite per il movimente manuale facendo mantenere il motore dall'amico e scendi lentamente, stai attento perchè potrebbe darti una bella schizzata d'olio, se questo non accade, rabbocca l'olio ma sempre lentamente, troppo olio manda sotto sforzo la pompa.
La vite che hai indicato nella foto è quella della calandra del motorino elettrico.
Ma quando provi ad azionare il trim senti il motorino che gira?
anche io ho un super america, con il quale proprio quest'anno sono impazzito con il trim!!!
poi io o risolto direttamente compranadone uno a 100 eurini praticamente nuovo.
Il fatto che quando vai in retromarcia si alzi il motore vuol dire che abbia aria nel circuito, quindi per prima cosa devi farla uscire, io avevo fatto cosi:
- sblocco manualmente il trim tramite la vite laterale che trovi alla base destra del supporto dove monta il trim/motore e sollevo completamente il motore, rchhiudendo la vite in seguito.
- fatto questo avevo aperto il carico olio che trovi in un foro inclinato sul lato laterale sinistro del supporto trim/motore.
- facendoti sempre aiutare da qualche amico per l'operazione, risblocchi la vite per il movimente manuale facendo mantenere il motore dall'amico e scendi lentamente, stai attento perchè potrebbe darti una bella schizzata d'olio, se questo non accade, rabbocca l'olio ma sempre lentamente, troppo olio manda sotto sforzo la pompa.
La vite che hai indicato nella foto è quella della calandra del motorino elettrico.
Ma quando provi ad azionare il trim senti il motorino che gira?
Simet (autore)
- 3/6
La vite che hai indicato nella foto è quella della calandra del motorino elettrico.
Ma quando provi ad azionare il trim senti il motorino che gira?[/quote]
ti ringrazio per l'intervento ma il mio non è un trim ma il tilt cioe non è eletrico ma manuale ha una leva laterale al motore che azionandola alzi il motore e impostandola su stop blocchi il motore nella posizione desiderata il problema e che non si blocca qualche mecanico di passione che magari ha già efettuato questa operazione sa mica come si fa il rabbocco del olio grazie a tutti
Ma quando provi ad azionare il trim senti il motorino che gira?[/quote]
ti ringrazio per l'intervento ma il mio non è un trim ma il tilt cioe non è eletrico ma manuale ha una leva laterale al motore che azionandola alzi il motore e impostandola su stop blocchi il motore nella posizione desiderata il problema e che non si blocca qualche mecanico di passione che magari ha già efettuato questa operazione sa mica come si fa il rabbocco del olio grazie a tutti
Msterx
- 4/6
probabile che siano da sostituire i gommini (o-ring?) del pistone idraulico, non hanno una buona tenuta e il peso del motore basta per far passare l'olio tra cilindro e pistone idraulico (ai punti 3-4-5 dello spaccato che hai postato)
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Simet (autore)
- 5/6
dai ragazzi qualche consiglio non c'e nessuno che lo abbia mai agiustato non penso propio grazie....
Simet (autore)
- 6/6
allora ragazzi oggi mi sono messo li a cercare di risolvere il problema ho smontato questa vite che sicuramente e cquella dello sfiato infatti e uscita del aria e del olio che era marrone.
e mi sono accorto che togliendo l'arie dentro il pistone funzionava un po meglio ma mi sa che l'aria entra da qualche parte cmq secondo me c'e propio poco olio poi ho trovato per caso un altra vite che mi sa che è quella del carico del olio ma non riesco a molarla è troppo ossidata gli ho dato crc ma niente e questa in foto
secondo voi è questa quella per ricaroicare l'olio e come posso fare per mollarla
atendo consigli
e mi sono accorto che togliendo l'arie dentro il pistone funzionava un po meglio ma mi sa che l'aria entra da qualche parte cmq secondo me c'e propio poco olio poi ho trovato per caso un altra vite che mi sa che è quella del carico del olio ma non riesco a molarla è troppo ossidata gli ho dato crc ma niente e questa in foto
secondo voi è questa quella per ricaroicare l'olio e come posso fare per mollarla
atendo consigli
Argomenti correlati