Gallegiante carburatore

Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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- 1/10
salve a tutti,smontando il carburatore per fargli una bella pulita ho notato che il gallegiante resta bloccato-immergendolo nella benzina che avevo usato x pulirlo.e da cambiare Question in precedenza prima di smontarlo per la pulizia mettendolo in moto non accelerava e si spegneva.
Contrammiraglio
lele 71
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- 2/10
il lavoro del galleggiante è....galleggiare Laughing Laughing quindi se non galleggia, fa entrare troppa benzina e il motore non va'.....

cambialo e vedrai che risolvi Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Contrammiraglio
alcione
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- 3/10
il galleggiante non galleggia Sbellica se non galleggia lo spillo non chiude e allora il carburante trabocca e dovrebbe fuoriuscire dall'orifizio del troppo pieno...questo non dovrebbe impedire il funzionamento del motore. se il motore tiene il minimo ma non "sale" di giri non arriva sufficente carburante al motore oppure arriva ma non nebulizzato(il getto goccia).
ora per tentare di risolvere il problema: di che motore è il carburatore? il galleggiante e del tipo metallico o plastico vuoto all'interno o in schiuma sintetica? dalla vaschetta del carburatore fuoriesce eccesso di benzina?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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- 4/10
Felice dove lo potrei acquistare il motore e un yamaha mariner.ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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- 5/10
il gallegiante e plastico vuoto all interno ,e ce una fuoriscita di benzina-ciao
Contrammiraglio
alcione
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- 6/10
gommon2 ha scritto:
il gallegiante e plastico vuoto all interno ,e ce una fuoriscita di benzina-ciao

per essere certi che non...galleggi verifica: se c'è del carburante al suo interno non ti resta che ordinarne uno nuovo.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

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Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 7/10
Veramente ha detto che resta bloccato. L'unico modo per vedere che si blocca è provare a muoverlo a mano. Non è che si è storto il perno su cui si impernia il galleggiante oppure si sono storti gli attacchi sul galleggiante? Verifica i due pezzi.
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 8/10
a carburo smontato e vaschetta aperta non ci sono molte alternatve se non si muove o si muove con difficoltà come ti è stato detto da gli amici del forum o è pieno di benz cosa un pò improbabile ma possibile o il levismo è fuori asse( A VOLTE IN FASE DI SMONTAGGIO O RIMONTAGGIO BASTA UN a leggera pressione laterale sul gallegiane per metterlo fuori asse ) oppure è bloccato lo scorrimento sul fulcro ( la spinetta) ..ciao a tutti ragà
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 9/10
ah.. il mot.. è un mariner fine anni 80 inizi 90... 25/ 30 mono carb 496 cc 2 cilindri.?. se sì . trovi tutto sui i ricambi yamaha ..occhio solo se è il magnum 30 se ricordo bene il carburo ha un lume diverso dal 25 e non so se questo possa influire anche sulle dimensioni del gallegiante in quanto il carburo potrebbe essere differente cmq. basta specificarlo o ti porti dietro il vecchio ciao gommo e fai sapere ....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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- 10/10
ciao a tutti,con un amico pesato il gallegiante ,il suo peso pulito dovrebbe essere 04 invece (alla pesatura era 08).quindi dentro ce sporcizia o benzina .il carbuatore e un TEIKEI .
Sailornet