Installazione flap, voi in che posizioni li mettereste.
bubui (autore)
- 1/16
Ho preso un kit di flap lenco per il mio saver 21, ora sono indeciso sulla posizione secondo voi come andrebbero messi? il manuale non è molto chiaro.
posizione1
posizione2
posizione1
posizione2
gsx1200
- 2/16
posizione 2
Lampedusano
- 3/16
Posizione 2
fran
- 4/16
Posizione 1.
Più sono larghi meglio lavorano.
Aumenta il braccio della coppia raddrizzante.
Più sono larghi meglio lavorano.
Aumenta il braccio della coppia raddrizzante.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
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dani85
- 5/16
fran hai fatto saltare in un istante le convinzioni di molti ...troppo mitico
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
VanBob
- 6/16
fran ha scritto:Posizione 1.
Più sono larghi meglio lavorano.
Aumenta il braccio della coppia raddrizzante.
E di conseguenza diminuisce la potenza "consumata" in favore del portafogli.
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Lampedusano
- 7/16
Stò leggendo questa vecchia discussione, da quì ne deduco che mi sbaglio sul posizionamento dei flap
https://www.gommonauti.it/ptopic32341_flaps_di_assetto_scafo_giusto_posizionamento.html
Ciao
https://www.gommonauti.it/ptopic32341_flaps_di_assetto_scafo_giusto_posizionamento.html
Ciao
bubui (autore)
- 8/16
grazie per le risposte! qui siete tutti a favore per la posizione più larga, credo proprio che farò così.
Yatar1963
- 9/16
Concordo con fran sull'ampiezza dell'apertura. ma viste lenee della tua carena, secondo me se li metti in posizione "1" limiti l'efficacia soprattutto quando usi un basso angolo di flap
Cioè quasi sempre.
Opterei per la 2
Cioè quasi sempre.
Opterei per la 2
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
MaxM100
- 10/16
Anche se il ragionamento di Fran non fa una piega, io li metterei nella seconda posizione.
Il flusso d'acqua che investe il flap nella prima prima posizione è sicuramente "perturbato" dal pattino e dal raccordo curvo tra la V di carena ed il piano laterale.
Non so quanto possa influire sull'efficacia dei flap ma nella seconda posizione si troverebbero in una zona meno "ostacolata" e mi vien da pensare che lavorerebbero meglio
Il flusso d'acqua che investe il flap nella prima prima posizione è sicuramente "perturbato" dal pattino e dal raccordo curvo tra la V di carena ed il piano laterale.
Non so quanto possa influire sull'efficacia dei flap ma nella seconda posizione si troverebbero in una zona meno "ostacolata" e mi vien da pensare che lavorerebbero meglio
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