Informazioni e consigli per acquistare un gommone di importazione [pag. 3]
Giannibg
- 21/26
mirkomeini ha scritto:quello nella prima foto è simile nella fattura (se non uguale) ad un 5,80 di una ditta che importa cineserie.
Quì si parlava del5,20 della stessa ditta.
Andate a vedere il 5,80 e vi accorgerete che è praticamente lo stesso con i coni di poppa diversi.https://www.gommonauti.it/ptopic20138_gommone_twkc_520_2009.html?highlight=twkc
Bravo Mirkomeini, .... ecco dove l'avevo visto .... CVD
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Lix84
- 22/26
mi sembrano foto da catalogo...
rickyps971
- 23/26
Ma porca miseria, la sigla la conosco!
La TWKC nasce quì a Talamone come scuola di Kite/windsurf.
I ragazzi della scuola, alcuni anni fa, hanno iniziato ad importare questi gommoni in Italia, inizialmente, mi sembra, per utilizzo della scuola e poi per la commercializzazione.
Non ho mai avuto occasione di provarli, ma ne ho visto uno e... beh, nessuno regala niente!
Diciamo che, per esempio, il calpestio in sedicente teak sembra più un parquet dell'IKEA.
Però, chi acquista un gommone a quel prezzo non penso che lo faccia per avere finiture a livello eccezionale.
Resto comunque (e personalmente) molto scettico sui gommoni economici made in China: se i materiali, le colle, gli impianti e tutto ciò che ha un un certo livello qualitativo ha un costo "X", va bene la manodopera a buon mercato, ma su cos'altro devono risparmiare per avere certi prezzi? Sui materiali, le colle, gli impianti, etc. che non sono sicuramente dello stesso livello.
Non mi sembra che vengano nemmeno assemblati in Italia, per quel che ne so io solo il motore viene installato in terra nostrana.
Ai tempi, si appoggiavano ad un cantiere del posto che trattava Mercury e Suzuki.
Non credo esistano ancora dati statistici sulla durata dei materiali e l'affidabilità generale, perchè l'inizio dell'importazione è recente.
Tempo fa so che un paio di colleghi si erano interessati al prodotto e approfondirono un pò l'argomento... hanno però poi lasciato perdere ed hanno comprato due usati di buona marca!
La TWKC nasce quì a Talamone come scuola di Kite/windsurf.
I ragazzi della scuola, alcuni anni fa, hanno iniziato ad importare questi gommoni in Italia, inizialmente, mi sembra, per utilizzo della scuola e poi per la commercializzazione.
Non ho mai avuto occasione di provarli, ma ne ho visto uno e... beh, nessuno regala niente!
Diciamo che, per esempio, il calpestio in sedicente teak sembra più un parquet dell'IKEA.
Però, chi acquista un gommone a quel prezzo non penso che lo faccia per avere finiture a livello eccezionale.
Resto comunque (e personalmente) molto scettico sui gommoni economici made in China: se i materiali, le colle, gli impianti e tutto ciò che ha un un certo livello qualitativo ha un costo "X", va bene la manodopera a buon mercato, ma su cos'altro devono risparmiare per avere certi prezzi? Sui materiali, le colle, gli impianti, etc. che non sono sicuramente dello stesso livello.
Non mi sembra che vengano nemmeno assemblati in Italia, per quel che ne so io solo il motore viene installato in terra nostrana.
Ai tempi, si appoggiavano ad un cantiere del posto che trattava Mercury e Suzuki.
Non credo esistano ancora dati statistici sulla durata dei materiali e l'affidabilità generale, perchè l'inizio dell'importazione è recente.
Tempo fa so che un paio di colleghi si erano interessati al prodotto e approfondirono un pò l'argomento... hanno però poi lasciato perdere ed hanno comprato due usati di buona marca!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
rickyps971
- 24/26
Lix84 ha scritto:mi sembrano foto da catalogo...
Molto probabilmente SONO foto da catalogo: il gommone è stato fotografato 3/4 frontale (in una foto di un altro topic di Fabri87) e 3/4 posteriore; per fare le foto hanno girato e sistemato il carrello, quando, per avere delle normali foto del prodotto, sarebbe bastato fotografare il gommone prima a prua e poi a poppa, dallo stesso lato, senza spostare niente e senza per questo trovarsi controluce.
Le altre due foto, quelle dei dettagli, non sono ne dello stesso gommone, ne dello stesso posto.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Fabri87 (autore)
- 25/26
ecco la foto più completa che ho.
Fabri87 (autore)
- 26/26
fabiox ha scritto:Albertgazza io non estremizzo come te,penso che anche una newentry nel settore possa produrre prodotti validi pur senza avere un nome blasonato,per quello ci sarà tempo,ma se mi chiedi un parere su una carena,ecchecaxxo,fammi vedere stà carena,visto che nessuno conosce il mezzo.
Comunque mi sembra più corto di quanto dichiarato in post,e come fatto notare se fosse 7,30 la motorizzazione max è strettina.
La cosa è torbida,mooolto torbida
ho avuto queste foto dove si vedendo un pò meglio i dettagli di carena e servostezo, ditemi se riuscite a capire qualcosa, dal punto di vista qualitativo...
Argomenti correlati