Come eliminare macchie. solemar 58 off

Comune di 1° Classe
boscolo.luigi (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao ragazzi!
Sto sistemando un Solemar 58 off con motore Mercury Optimax 150 che ho acquistato recentemente. Vorrei qualche vostro consiglio su come eliminare delle macchie che sembrano essere impregnate nella gomma.
Che prodotti posso usare?
Dove posso acquistarli?
Un saluto,
Luigi.
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 2/6
Levigatrice orbitale e grana grossa....

FERMO !!! SCHERZAVO !!!!

decappante e cera... in qualunque negozio di nautica
olio di gomito... in tutti gli amici e parenti.

ciao
Tenente di Vascello
bernot
Mi piace
- 3/6
il venditore del mio gommone mi ha consigliato di pulire i tubolari con acetone....ma non ho ancora provato !!!!
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
Capitano di Corvetta
moscerino
Mi piace
- 4/6
candeggina.......forse è muffa! io ti consiglio comunque un prodotto mitico, si chiama forza 100 se lo trovi provalo è una cosa incredibile. però vacci piano,
lo nebulizzi, lo strofini e poi lo devi subito risciacquare se no diventa deleterio e ti macchia il tubolare.
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
2° Capo
gekodimare
Mi piace
- 5/6
Forse se posti qualche foto potresti avere consigli + pertinenti. Comunque se trattasi di muffe o sostanze varie fotoincise (per esempio l'abbronzante passato direttamente dalla pelle delle spalle al tubolare) puoi procedere così:

Nebulizzi sulla parte un po' di candeggina gel diluita con acqua, ci metti sopra della carta assorbente tipo scottex e nebulizzi nuovamente il prodotto fino ad inzupparlo, dopo una ventina di minuti risciacqui abbondantemente e nebulizzi il famoso detergente sgrassatore del "galletto", lasci agire una mezz'ora o il tempo necessario affinchè non si asciughi e risciacqui il tutto abbondantemente. Dopodiché abbondante cera specifica ed olio di gomito.

ah... dimenticavo tutte queste operazioni falle all'ombra o comunque in assenza di raggi solari diretti sulla parte (eviti ulteriori fotoincisioni) Wink
Guardiamarina
sparviero.76
Mi piace
- 6/6
bsera,
senza foto è un pò difficile aiutarti, la muffa è differente dallo sporco in generale (con la muffa devi cercare di eliminare la causa, poi l'effetto)...cmq io al contrario prima darei una bella pulita ai tubolari con uno sgrassante (ma non lo utilizzerei puro, ovvero diluito con acqua a meno di non utilizzare prodotti propriamente nautici) e successiva abbondante acqua. Lascialo asciugare scoperto per almeno mezza giornata (io lavorerei il giorno seguente). Come secondo step usa la candeggina gel come ti è stato consigliato ma non usarei cere immediatamente dopo aver trattato i tubolari con queste temperature.
Spero di esserti stato utile...
bye
Robalo R265 powered by twins 25o verado
Sailornet