Manutenzione del boiler
boss5308 (autore)
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Dispongo di un boiler di 8 litri alimentato con la 220 che posso accendere sia in banchina che con un'inverter posto sul gommo.
Nell'uso di una stagione l'anodo posto dentro il boiler e' stato completamente consumato.
Analizzando il fatto molto anomalo certo che su 30 doccie calde ne avro' fatte 28 in mare, ho pensato che nell'utilizzo con la 220 in banchina il boiler dispone di un filo terra opportunamente inserito nell'impianto di alimentazione, ma nell'utilizzo con l'inverter tutte le scariche galvaniche vengono assorbite dell'anodo del boiler che e' stato tutto mangiato.
Chiedo se questa puo' essere la verita'.
Se lo fosse dovrei allacciare la massa del boiler anche all'anodo del gommone? quello per i serbatoi per capirci?
Dovrei fare un attacco-stacco nel senso di collegare quest'ultimo anodo solo quando uso l'inverter?
Grazie per una risposta
Nell'uso di una stagione l'anodo posto dentro il boiler e' stato completamente consumato.
Analizzando il fatto molto anomalo certo che su 30 doccie calde ne avro' fatte 28 in mare, ho pensato che nell'utilizzo con la 220 in banchina il boiler dispone di un filo terra opportunamente inserito nell'impianto di alimentazione, ma nell'utilizzo con l'inverter tutte le scariche galvaniche vengono assorbite dell'anodo del boiler che e' stato tutto mangiato.
Chiedo se questa puo' essere la verita'.
Se lo fosse dovrei allacciare la massa del boiler anche all'anodo del gommone? quello per i serbatoi per capirci?
Dovrei fare un attacco-stacco nel senso di collegare quest'ultimo anodo solo quando uso l'inverter?
Grazie per una risposta
RF Saver750
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L’argomento mi interesserebbe... come è stato risolto poi, o qualcuno ha un’idea in merito?
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
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