Olio Mariner
gp1976 (autore)
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Salve sapreste indicarmi il miglior olio sia per il piede che per miscela per un mariner 75cv?
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 2/9
gp1976 ha scritto:Salve sapreste indicarmi il miglior olio sia per il piede che per miscela per un mariner 75cv?
ovviiamente il quiksilver, che è quello raccomandato, io sul mio 25 america, ma anche sui miei altri 2 evinrude da 15 e 6 hp mi ci trovo benissimo.
comunque puoi cercare pure un olio di marca diversa, basta che sia per 2t marini con miscelazione automatica, e cosa molto importante che sia sintetico con basso tenore di ceneri.
Davide TRICOMI
Argante
- 3/9
Per Mariner e Mercury sicuramente il qucksilver se hai la lubrificazione automatica, se devi miscelare tè secondo me puoi usare qualsiasi tipo di olio. Infatti penso che sia il miscelatore che possa dare problemi con un tipo di olio differente da quello raccomandato dal costruttore.
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 4/9
Argante ha scritto:Per Mariner e Mercury sicuramente il qucksilver se hai la lubrificazione automatica, se devi miscelare tè secondo me puoi usare qualsiasi tipo di olio. Infatti penso che sia il miscelatore che possa dare problemi con un tipo di olio differente da quello raccomandato dal costruttore.
si ma basta che sia un buon olio marino per 2t... detto così sembrerebbe che tu gli consigli tutti i tipi di olio.. ve lo immaginate se fà la miscela con il sae 90 (quello per il cambio)!!!!!
Davide TRICOMI
LANFRANCO
- 5/9
L'importante e'la gradazione giusta,la marca per me una vale l'altra.
Ad esempio uso l'olio Fiat dello scooter,e il mio Jamaha funziona perfettamente.
Ad esempio uso l'olio Fiat dello scooter,e il mio Jamaha funziona perfettamente.
Argante
- 6/9
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:Argante ha scritto:Per Mariner e Mercury sicuramente il qucksilver se hai la lubrificazione automatica, se devi miscelare tè secondo me puoi usare qualsiasi tipo di olio. Infatti penso che sia il miscelatore che possa dare problemi con un tipo di olio differente da quello raccomandato dal costruttore.
si ma basta che sia un buon olio marino per 2t... detto così sembrerebbe che tu gli consigli tutti i tipi di olio.. ve lo immaginate se fà la miscela con il sae 90 (quello per il cambio)!!!!!
Mi sembrava sottointeso 8) infatti mi sono riferito solo ad olio per motore e non ho neanche citato olii per piede in quanto non me ne intendo. A questo punto speriamo che il mio intervento non fosse frainteso al punto di pensare che per la miscela vada bene anche l'olio di oilva o quello di semi di girasole . In ogni caso conosco alcuni che anno usato olio acquistato al Mercatone ( davvero economico ) e senza il miscelatore non ha mai avuto problemi
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
gp1976 (autore)
- 7/9
Un sito dove acquistarli?
fiarina
- 8/9
Salve a tutti
per i piedi normalmente dato che sono dei riduttori ad ingranaggi epicicloidali e trasmettono tanta potenza va bene qualsiasi olio di qualita' x trasmissioni epicicloidali comunque un olio dedicato nautico e' piu resistente all'acqua.... per i piedi duri e quelli che grattano un po io uso motyl gearbox (coppia conica cardano bmw moto) e si nota un leggero miglioramento non vi aspettate miracoli
per l'olio miscela usatene uno di qualita' almeno non fa fumo ed i miscelatori automatici digeriscono tutto
Un saluto Fiarina
per i piedi normalmente dato che sono dei riduttori ad ingranaggi epicicloidali e trasmettono tanta potenza va bene qualsiasi olio di qualita' x trasmissioni epicicloidali comunque un olio dedicato nautico e' piu resistente all'acqua.... per i piedi duri e quelli che grattano un po io uso motyl gearbox (coppia conica cardano bmw moto) e si nota un leggero miglioramento non vi aspettate miracoli
per l'olio miscela usatene uno di qualita' almeno non fa fumo ed i miscelatori automatici digeriscono tutto
Un saluto Fiarina
mavala
- 9/9
per la miscela rispetta le specifiche del motore, il quik va benissimo (e sono convinto facciano l'olio per quasi tutti i marchi, almeno il TWC3)
per il piede un olio da cambio sae 80/110 0 90 va benissimo e costa un piffero, così a fine stagione lo butti senza rimpianti e ne metti di nuovo
per il piede un olio da cambio sae 80/110 0 90 va benissimo e costa un piffero, così a fine stagione lo butti senza rimpianti e ne metti di nuovo
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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