Cambio gommone

Sottocapo
PANACEA (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti e auguri ai papà,
dopo due anni di divertenti uscite all'argentario con il solemar 21,5; ci ho preso gusto e sto pensando di allungare il gommo almeno di un metro per navigare più comodamente.
Quì nascono una serie di dubbi, intanto la spesa poi la soluzione tecnica, allora urge aprire una discussione con i gommonauti più esperti di me e chiedere consigli: sui 7,5 mt mi piace lo zar 75 suite plus (provato con il 300 suzu, purtroppo con il mare calmo non ho potuto verificare le doti del mezzo) o il tempest 770 ed il marlin 23, ma lo zar al momento mi convince di più.
Riguardo a lunghezze maggiori, forse esco fuori dal budget, mi piacciono vari 8,5: il marlin 26", il clubman 28", il tempest 850 ed il bwa eightfifty che forse è anche il più comodo, ma, prezzi a parte il dubbio è tecnico, non conosco la qualità di navigazione dei gommi elencati, capisco che sono molti ma qualcuno sa darmi delle info a riguardo?
Grazie anticipatamente ........................
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 2/8
Ciao , un " sette e mezzo " fa parte anche dei miei sogni , e in caso dovessero arrivare le condizioni perchè si avveri il sogno , non avrei dubbi : MAR.CO twentythree : bello , comodo , ben rifinito , robusto , marino , morbido sul mare mosso ...............in sintesi un sogno !
p.s. : ne ho provato uno con un Verado 250 e mi ha davvero convinto .
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Tenente di Vascello
KITTYHAWK
Mi piace
- 3/8
Ciao Panacea,
ho avuto modo di girare col zar 75 con suzuky 250 velocita max 52nodi di mio cugino e devo dire che è un gran mezzo nn conosce ostacoli, ma quoto Spargiotto il mar.co ha un progetto un piu recente e nn ha nulla da invidiare ad altri 7,5
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 4/8
occhio ai prezzi finali, nel senso che spesso nelle stesse misure/categoria/motorizzazione sono molto diversi tra loro. Spesso le differenze sono dovute ad un effettivo livello di accessori e di qualità delle finiture superiore, ma a volte il prezzo differisce più della sostanza. Personalmente, dopo aver valutato diverse combinazioni, nella misura 7,50 trovo molto valido il Joker Boat Clubman 24, spazioso, marino e ben rifinito.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Comune di 1° Classe
frasim
Mi piace
- 5/8
ciaio panacea.....
ho affrontato questo dubbio circa tre mesi fa, dal 6.20 passaggio ad un metro superiore....Quello che mi ha fatto rompere gli indugli è stato l'aver trovato un gommone ad un prezzo incredibile (almeno per me) un capelli tempest 770 con yamaha 250 del 2007. Conosco già e bene, le qualità capelli perchè il 626 non mi ha tradito nemmeno un attimo in cinque anni. Aldilà della "marità" di tale carena, sono impressionanti gli spazi interni e la vivibilità ed i materiali con cui costruisce capelli, altro non so dirti, anch'io cercavo notizie da altri gommonauti ma niente ancora. L'ho provato all'atto dell'acquisto ma non guidavo io e ne sono rimasto entusiasta, aspetto con impazienza il varo!!!
Comune di 1° Classe
Laganek
Mi piace
- 6/8
ciao io mi sono orientato su un mar.co 23 con un mercury verado 250 lo provato sul garda e devo dire splendido..a giugno la consegna non vedo l'ora Laughing
Tenente di Vascello
Lix84
Mi piace
- 7/8
da quasi novellino della nautica...e quindi mi baso su foto e gommo visti di persona...a me piace moltissimo il capelli..tanta abitabilità da quel che posso vedere!!
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 8/8
Navigo da anni ormai con un MAR.CO 7.5m con motore 250 Etec per uscite con diving alle isole tremiti e posso dire che di gommoni di pari dimensioni e motori ne ho provato davvero tanti, ma tenendo da parte ZAR che non ho mai avuto il piacere di provarlo posso dire e affermnare che MAR.CO non ha eguali come robustezza e doti di navigazione anche con mare molto formato.

Tenete presente che parlo di gommone pesantissimo con mediamente 10 persone a bordo + relative attrezzature e bombole + 350L. di carburante e tanto altro.

Ripeto: "non conosco ZAR" ma non avrei dubbi su cosa ricomprare!
Sailornet