Rulli in teflon

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pierluigi c (autore)
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oggi ho sostituito i rulli sotto la chiglia di gomma con rulli di teflon che figata il gommone vola Sbellica Sbellica Sbellica
Ammiraglio di divisione
racing
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- 2/8
domandina semplice semplice hai calcolato che sono mooooooolto più duri e che tutte le asperita le scarichi sulla carena?
certo se fai brevi tratti tutto ok , ma se invece , sgommonerai in giro per l'italia e oltre mhhh rifletterei unn pochino sulla cosa.

metti delle foto
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 3/8
racing ha scritto:
hai calcolato che sono mooooooolto più duri e che tutte le asperita le scarichi sulla carena?


Ci sarebbe da discutere due giorni ......

Il gommo sui rulli deve stare fermo ........

i rulli non sono ammortizzatori ..... Wink

non lo so' proprio quale sia la soluzione migliore ... Wink

comunque ..metti due foto .. Wink
Utente allontanato
lo specialista
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- 4/8
In teflon Question

Perche'?

L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 5/8
lo specialista ha scritto:
In teflon Question

Perche'?

L.S.


scorre decisamente meglio, non si ovalizzano , e sono (quasi ) eterni .. Wink
Guardiamarina
belva che mare
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- 6/8
branchia ha scritto:
lo specialista ha scritto:
In teflon Question

Perche'?

L.S.


scorre decisamente meglio, non si ovalizzano , e sono (quasi ) eterni .. Wink
e quanti euri costano x curiosita?
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 7/8
belva che mare ha scritto:
e quanti euri costano x curiosita?


Cerca .......qui a sinistra in arancio ....." rulli teflon " Wink
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 8/8
ciao Pierluigi ,non penso che tu abbia fatto un lavoro corretto e ti spiego : il teflon è un materiale molto duro ,un amico lo scorso anno ha fatto la stessa cosa cambiando su un rimorchio Pedretti i rulli di chiglia e sostituendoli con quelli in teflon risultato .... durante il primo varo(li aveva cambiati alzando il gommo in garage) quando il mezzo era per metà in acqua e lavoravano solo gli ultimi 2 rulli il gelcoat ha cominciato a criccare e si è rotto in più punti, stessa cosa quando è stato alato.Ero presente tutte e due le volte e il rumore me lo ricordo ancora oggi. Devi a mio avviso ricoprirli con gomma
Sailornet