Che ne pensate del filtro decantatore e utile?

Guardiamarina
belva che mare (autore)
Mi piace
- 1/6
Confused me lo ha consigliato di montarlo il mio meccanico mi ha detto che e molto utile sui 4 tempi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes mi a detto che costa 70 bei eurini
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Ammiraglio di divisione
sacs640
Mi piace
- 2/6
- Ultima modifica di sacs640 il 17/03/11 15:03, modificato 1 volta in totale
se usi il tasto cerca che trovi a sx dello schermo di colore rosso , troverai parecchie informazioni.
comunque è utile
Capitano di Fregata
sacs - 475
Mi piace
- 3/6
ciò che ti dice il tuo meccanico è vero,sopratutto per i motori ad iniezione, dove se arriva acqua fa' danno, si può spendere anche qual'cosina meno, io ne ho comprato uno recentemente per sostituire il mio, ha il bicchierino trasparente per controllare che non ci sia acqua, e la valvolina per lo scarico.
Poi come dice sacs640, tasto cerca e ti fai na' cultura... Book
ciao Cià
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/6
Più che utile lo definirei necessario! Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sergente
Capitan Mudifica
Mi piace
- 5/6
VanBob ha scritto:
Più che utile lo definirei necessario! Wink



Buona sera a tutti, ciao Roberto, condivido pienamente ma come concessionario direi "OBBLIGATORIO".

Il filtro decantatore è obbligatorio nei 4 tempi perchè se solo passasse una piccola quantità d'acqua nell'impianto di iniezione si compromette tutto (bloccaggio degli iniettori) e quando si fanno gli accertamenti a volte decade la garanzia.

I filtri col bicchiere di vetro e la retina non sono tanto consigliati poichè grossolani (ora non ricordo il dato tecnico dei micron che debbano avere) infatti le case come la Mercury e la Johnson hanno i filtri a cartuccia regolari che assomigliano esternamente ed un filtro dell'olio delle autovetture. In commercio si trovano i paralleli che completi costano sui 50 €uro e le cartucce 15/18 €uro da sostituiore ogni stagione.

Se posso dare un mio consiglio, per tutti quelli che si trovano sia in Italia o all'estero e debbano rifornirsi in banchina da distributori poco seri, dovrebbero intallare tra il serbatoio ed il filtro a cartuccia un'altro filtro decantatore di quelli a bottiglia trasparenti, grande, senza filtro interno solo per monitorare il carburante e rendersi conto se gli hanno fornito anche acqua e morchia ed in questo caso non andrebbe (se visto in tempo) ad intasare la cartuccia che non è trasparente. Ve lo dico per esperienza personale perchè mi è capitato di persona quando sono stato molti anni fa in Calcidica. Ora però le cose sono cambiate in quella zona e per lavorare il benzinaio del posto che porta la benzina alla spiaggia con la bettolina fa molta attenzione a quello che fa, altrimenti ha finito di lavorare.

Buona serata a tutto il forum. Ciao. Sergio.
Tenente di Vascello
efisio
Mi piace
- 6/6
E' utile anche per allungare la vita del flussometro carburante Wink
quindi anche sui 2T se ne sono provvisti.
Sailornet