Motore 737 non si solleva

Comune di 1° Classe
selva550 (autore)
Mi piace
- 1/3
buongiorno a tutti mi sono appena iscritto in questo splendido sito e avro modo di condividere con tutti voi tante cose.vorrei sapere come sollevare un 737 con trim manuale perche non riesco. grazie
Sergente
Capitan Mudifica
Mi piace
- 2/3
Ciao Selva 550, ben arrivato, anch'io sono fresco fresco qui nel forum. Veniamo al tuo problema, molto probabilmente hai il meccanismo di sblocco inchiodato, sul collo a cerniera ci dovrebbe essere una levetta, vicino alla quale c'è una scala graduata per il contollo dell'angolo di trim che, ruotandola tira un cavo bauden il quale dalla parte opposta si inserisce nel pistone e sbloccando la valvola permette al piede di sollevarsi tirandolo su a mano, diciamo che è un ausilio al sollevamento. (un po' come si fa col crick del gommista per farlo scendere)
Se questo non succede i casi possono essere 2:
1°) leva, cavo bauden o valvola pistone inchiodati. Smontare e verificare il tutto! Tieniti forte, se devi cambiare quel cavetto delle palle ti costa più di 120 €uro.
2°) Molto probabilmente, è stato utilizzato poco o addirittura quasi mai. Risultato, ti si è inchiodato il canotto dove fa cerniera il collo col motore. 1° tentativo: allenta i due dadi grossi del canotto (dove passa il monocavo dello sterzo), spara del grasso nei 2 ingrassatori del canotto e prega che vada tutto per il meglio! 2° tentativo: un bel casino, stacca il monocavo, togli i due dadoni del canotto, lega il motore al gancio che c'è sul motore per il suo sollevamento con le cinghie (togliendo la calandra dovresti trovarlo vicino alla ruota dentata della messa in moto che è poi il magnete) e cerca di sfilare il canotto e buona fortuna. Molto probabilmente, l'inutilizzo ed il vecchio grasso hanno inchiodato tutto.
Spero di esserti stato utile, fammi poi sapere come e se lo hai risolto il problema. Ciao. Sergio.
Capitano di Corvetta
isola
Mi piace
- 3/3
Potrebbe essere scarico ed allora bisogna sostituirlo.
Sailornet