Dubbio sul cavo positivo [pag. 2]
VanBob
- 11/18
Medoro ha scritto:Si certo hai ragione,stavo considerando il positivo,ma se lui ha collegato e si è acceso tutto c'è qualcosa che non va,perchè se si accende il colegamento è corretto
Infatti c'è qualcosa che non mi quadra....
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lo specialista (autore)
- 12/18
Ragazzi,
tutti fi...cchi col c..o degli altri!...
Voi ci ridete, ma io rischio di mandare a fuoco il mio fantascentifico mezzo
Dai, siate seri e tirate fuori un po' di dati tecnici, elettrici, elettronici e soprattutto incontrovertibili!.
L.S.
tutti fi...cchi col c..o degli altri!...
Voi ci ridete, ma io rischio di mandare a fuoco il mio fantascentifico mezzo
Dai, siate seri e tirate fuori un po' di dati tecnici, elettrici, elettronici e soprattutto incontrovertibili!.
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
VanBob
- 13/18
Se avessi lo schema elettrico te lo darei ma non ce l'ho.
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Capitan Mudifica
- 14/18
lo specialista ha scritto:Salve a tutti.
Questo e' il connettore del cavo che dal motore (suzuki dt25 supertree) arriva al monoleva.
C'e' qualcuno che sa con certezza qual e' il +12V (che poi uscira dal monoleva come pos. sotto chiave) ed il negativo?
Ho la consolle in garage e devo fare alcuni collegamenti alla strumentazione, ma non potendo utilizzare il motore
mi trovo al perso
Grazie
Ciao Specialista, vediamo se riesco a darti una mano, non tratto Suzuki ma qualcuno ne ho fatto e modificato da avv. manuale ad ellettrico.
Prima di tutto non capisco come mai hai il connettore in mano coi cavi tagliati, in secondo per attingere la corrente bisogna utilizzare i cavi che escono dalla monoleva e vanno ai servizi, quelli del connettore hanno molteplici funzioni.
Partiamo dal blocchetto chiave:
In posizione di riposo ed in tutte le funzioni abbiamo:
il Nero (-) è unito ad un Verde (-) che servono gli interuttori di emergenza (stacco e neutral sul cambio)
Quando si gira la chiave:
il Bianco (+) si unisce al Grigio (+) (quindi il B porta e connette il G)
Quando si fa l'avviamento:
il Bianco sempre unito al Grigio da corrente al Marrone (+) impulso per mot. avviamento, quando ritorna la chiave non c'è (+)
Quando si spinge la chiave:
il Bianco (+) si unisce all'Arancio (+) che da l'impulso al Solenoise del Choke (Starter o Aria)
Quindi ricapitolando:
Il nero è la massa (-)
Marrone (-) non utilizzare
Arancio = allo starter
Bianco = arriva il (+) dalla batteria
Grigio = (+) sottochiave più luci strumenti
Blu/rosso = va alla centralina nel motore
Giallo = al contagiri
Spero di esserti stato d'aiuto, vammi sapere. Ciao Sergio.
lo specialista (autore)
- 15/18
Ciao Sergio,
e' proprio cosi'...
Stamani ho contattato un meccanico suzuki e mi ha confermato che il bianco e' il positivo che una volta girata la chiave, da corrente al grigio.
Ho letto i tuoi interventi sul carrello satellite e ho visto che ti sei beccato un voto negativo: qui cerchiamo di essere tutti piu' che gentili gli uni con gli altri
ed e' probabilmente per questo che ti hanno bollato
Non mi sembri uno sbruffone nè tantomeno un prepotente e lo si evince soprattuto dal fatto che ti sei dato una regolata abbassando i toni pur continuato a dare contributi positivi, piuttosto credo che tu debba immergerti un po' piu' profondamente nella realta' di questa comunita' (scusa gli accenti ).
Stamani, leggendo i tuoi inteventi sulla possilita' di "potenziare" la frizione degli automezzi di noi carrellisti, ho potuto avere un ulteriore saggio della tua preparazione tecnica e sono convinto che sarai di grande aiuto alla maggior parte di noi...
Spero di leggere ancora i tuoi iterventi.
L.S..
e' proprio cosi'...
Stamani ho contattato un meccanico suzuki e mi ha confermato che il bianco e' il positivo che una volta girata la chiave, da corrente al grigio.
Ho letto i tuoi interventi sul carrello satellite e ho visto che ti sei beccato un voto negativo: qui cerchiamo di essere tutti piu' che gentili gli uni con gli altri
ed e' probabilmente per questo che ti hanno bollato
Non mi sembri uno sbruffone nè tantomeno un prepotente e lo si evince soprattuto dal fatto che ti sei dato una regolata abbassando i toni pur continuato a dare contributi positivi, piuttosto credo che tu debba immergerti un po' piu' profondamente nella realta' di questa comunita' (scusa gli accenti ).
Stamani, leggendo i tuoi inteventi sulla possilita' di "potenziare" la frizione degli automezzi di noi carrellisti, ho potuto avere un ulteriore saggio della tua preparazione tecnica e sono convinto che sarai di grande aiuto alla maggior parte di noi...
Spero di leggere ancora i tuoi iterventi.
L.S..
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
Capitan Mudifica
- 16/18
Grazie Specialista.
(se ti riferisci al Karma negativo l'ho avuto nel post che si parlava degli E-tech.)
(se ti riferisci al Karma negativo l'ho avuto nel post che si parlava degli E-tech.)
lo specialista (autore)
- 17/18
Di niente, "...dai a Cesare quel che e' di Cesare..."
Adesso hai anche un voto positivo e il tuo Karma e' andato in pareggio
L.S.
Adesso hai anche un voto positivo e il tuo Karma e' andato in pareggio
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
Simone_83
- 18/18
Ciao,
mi si è rotto il rocchetto dell'accensione e lo volevo eliminare.
Volevo far partire il motore con un pulsante e spegnerlo con un'altro ( poi per togliere la corrente ho messo uno stacca batteria ) ho un suzuki DT 25 i colori sono gli stessi della foto però non ho il grigio ma un blu che viene dalla centralina
cosa devo collegare ?
mi si è rotto il rocchetto dell'accensione e lo volevo eliminare.
Volevo far partire il motore con un pulsante e spegnerlo con un'altro ( poi per togliere la corrente ho messo uno stacca batteria ) ho un suzuki DT 25 i colori sono gli stessi della foto però non ho il grigio ma un blu che viene dalla centralina
cosa devo collegare ?
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