Girante - Come vedo se è usurata? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
ghibo
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- 11/25
L'usura delle punte, come ti ha indicato isla, pare sia quasi nulla. Invece mi preoccupano le pieghette su una pala che si vedono nella tua seconda foto.
Paiono i primi sintomi di una prossima rottura di quella pala. Ce ne sono altre? Se sì cambia tanto ormai il lavoro l'hai fatto.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 12/25
Mediamente si cambia ogni due anni, se non pratichi molto i fondali bassi e sabbiosi (anche perché staresti troppo vicino alla costa). Vecchia o nuova che sembri, cambiala perché da essa dipende tutta la vita del motore: senz'acqua si muore!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 13/25
Anche a me pare buona poi se é ancora morbida può ancora svolgere egregiamente il suo dovere. Io non sono d'accordo all'equazione ogni smontaggio=un cambio, onestamente preferisco sacrificare qualche cambio a vantaggio di un controllo all'anno.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 14/25
erlampuga ha scritto:
Davide,la girante sta bene,ma cambiala lo stesso.
Mettici un po' di silicone e tienila come ottima scorta nel gommone,avvolta nella pellicola.
Non si seccherà mai.


scusa lampuga, se ci metti il silicone si incolla tutto, caso mai vasellina che la tiene morbida....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 15/25
Davidino, cambiala senza dubbi!
La tua girante non è molto consumata ma ha le pale completamente piegate, per quello che il flusso ha poca pressione. In più la deformazione se unita al deterioramento della gomma, puo' causare la rottura di una pala e lì sono cavoli.
Guarda come deve essere ...
re: Girante - Come vedo se è usurata?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sottotenente di Vascello
mirkomeini
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- 16/25
Davidino ha scritto:
Non sapevo neanche che le alette andavano forzate a curvare in senso orario, poi un'uccellino mi ha rasserenato (grazie ocramx).


Ho un dubbio da principiante(quale sono),le alette vanno forzate e curvate in senzo orario,ma quando il motore và in retromarcia,la girante gira in senso contrario forzando le alette nell'altro senso?
Meo
Contrammiraglio
dani85
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- 17/25
no perche l albero di trasmissione ruota sempre nello stesso verso...i due sensi di rotazione dell elica ( marcia avanti e retro) lo da l invertitore presente nel piede...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Contrammiraglio
savix2
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- 18/25
sella e lele ha scritto:
erlampuga ha scritto:
Davide,la girante sta bene,ma cambiala lo stesso.
Mettici un po' di silicone e tienila come ottima scorta nel gommone,avvolta nella pellicola.
Non si seccherà mai.


scusa lampuga, se ci metti il silicone si incolla tutto, caso mai vasellina che la tiene morbida....



Sicuramente intendeva dire spray al silicone.... e confermo che è ottimo per l'uso.
Contrammiraglio
savix2
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- 19/25
Davidino ha scritto:
Buonasera, mi stò accingendo ad effettuare il tagliando periodico al mio yamaha 40cv 4t CETL .

Il getto era un pò lento.



Nel caso darei anche un'occhiata al corpo pompa, che aderisca bene alla base, in alcuni casi si è verificata la deformazione dello stesso, con conseguente perdita di pressione dell'acqua.
Sottotenente di Vascello
mirkomeini
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- 20/25
dani85 ha scritto:
no perche l albero di trasmissione ruota sempre nello stesso verso...i due sensi di rotazione dell elica ( marcia avanti e retro) lo da l invertitore presente nel piede...


Ottima spiegazione,grazie.
Meo
Sailornet