Problema generale motore evinrude 9.9 [pag. 2]

Tenente di Vascello
paomag
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- 11/18
Devo dire che smontare (per cercare di aggiustare) un motore senza sapere nemmeno riconoscere un 2 tempi da un 4 tempi mi sembra un o' un azzardo. Molto bene per la volontà di fare le cose, ma queste cose si devono fare quando si sa (almeno un po') come farle, altrimenti si rischia di fare del danno (e lo dico da persona che di danni ne ha fatti tanti....).

Anche secondo me un meccanico lo risolve in fretta, con massimo 100 euro e anche meno.
Sottocapo
stefanoghinassi (autore)
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- 12/18
[quoimg]https://www.gommonauti.it/imm/28418/1299585894.jpg[/img]te="mignon"]Metti qualche foto o almeno il modello del motore che trovi sul libretto[/quote][img]
ok grazie , ho caricato una foto ma non so si vede .
[/img]
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 13/18
Correggio la foto ...leggi come inserirle.

Comunque è un 2T gambo lungo ...va a miscela
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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stefanoghinassi (autore)
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- 14/18
mignon ha scritto:
Correggio la foto ...leggi come inserirle.

Comunque è un 2T gambo lungo ...va a miscela


Grazie per entrambe le cose .
Sottocapo
stefanoghinassi (autore)
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- 15/18
gabriele.goracci ha scritto:
Devi vedere sul libretto o sul manuale se e' 2 o 4 tempi, se2 tempi: benzina e olio, se 4 solo benzina. Per me e' un 4 tempi e lo hai imbrattato con l'olio, resta sempre il fatto che lo porterei da un professionista, se sei a Roma ne conosco alcuni economici che possono aiutarti


Grazie non sono di Roma , sono di Genova e probabimente lo porterò alla Evinrude ,a fargli fare la revisione . Comunque dopo 2 sono contento lo stesso di averlo messo in moto e averlo sbloccato dal calcare , e sopratutto essere riuscito a rimontarlo .
Contrammiraglio
dani85
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- 16/18
se ogni volta che lo accendi il tempo che passa dall accenzione allo spegnimento e uguale molto probabilmente si tratta delle pompa ac messa prima del carburatore ( un affarino quadrato dove entra il tubo proveniente dal serbatoio e che poi esce e va diretto al carburatore)...evidentemente non aspira benzina e il carburatore non ne riceve rimanendo a secco...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottocapo
stefanoghinassi (autore)
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- 17/18
dani85 ha scritto:
se ogni volta che lo accendi il tempo che passa dall accenzione allo spegnimento e uguale molto probabilmente si tratta delle pompa ac messa prima del carburatore ( un affarino quadrato dove entra il tubo proveniente dal serbatoio e che poi esce e va diretto al carburatore)...evidentemente non aspira benzina e il carburatore non ne riceve rimanendo a secco...


Ciao ,molto probabilmente è come dici tu , poichè ieri sono andato da un rivenditore per cercare delle viti mancanti alla pompa e gli ho spiegato il problema . Soluzione : mi ha venduto tutto il pezzo della pompa dicendomi che una volta aperta anche per errore ( cosa realmente accaduta a me ) la stessa sicuramente non funziona più come prima . Non l'ho ancora montata per questione di tempo . In ogni caso ti faccio sapere quanto prima e ti pongo una domanda : ho comprato lo zinco , ma non capisco se va sopra o sotto la pinnetta . Ne sai qualcosa ???

Grazie ancora
Contrammiraglio
dani85
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- 18/18
la pompa se hai manualita e fortuna di averne una identica la puoi anche riparare ( io lo feci sul mio)... lo zinco di che forma e ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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