Problemi idroguida [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
stesanta
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- 21/28
Alessio,
direi che hai fatto il massimo che potevi.

Tieni presente che quella timoneria non esiste più e comunque non venivano venduti paraoli dal costruttore Evil or Very Mad

Per quanto riguarda lo spurgo è importante perderci qualche minuto in più ma farlo bene Wink

Per il teak non so aiutarti ma ti posso assicurare che succede anche a chi fa spurghi quotidianamente

Ciao
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 22/28
Tu hai un'idroguida stefano?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stesanta
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- 23/28
No il mio gommo purtroppo è un mini-gommo (marshall M60) ma diciamo che ne ho a che fare per il mio lavoro ma non voglio parlarne per non essere tacciato di voler fare pubblicità o portare "acqua al mio mulino". Rolling Eyes

Semplicemente da quando sono nel forum cerco di dare qualche consiglio sui prodotti che vedo "dall'altra parte del muro" Smile

Ciao

Stefano
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 24/28
stefano io nella pompa dell'idroguida ho messo dell'olio idraulico...tipo quello utilizzato per gli escavatori tanto per in tenderci. Ho visto che funziona abbastanza bene. Mi potrebbe causare qualche problema? è meglio utilizzare l'olio specifico per idroguide? quello rosso, Red fluid mi pare che si chiami.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stesanta
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- 25/28
L'olio cosiddetto rosso non va bene per la maggior parte delle idrauliche moderne perchè troppo denso.

Per i nuovi modelli Ultraflex ci vuole un olio con viscosità 15 (è molto fluido e quasi bianco) per le vecchie Hydraflex sono quasi certo che fosse lo stesso.


L'olio più denso provoca meno trafilamenti interni (che tutte le timonerie hanno) però rende la timoneria più dura.

Ciao

Stefano
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 26/28
ok grazie mille Stefano. Allora va bene quello che ho messo. è trasparente e di un colore sul giallo scuro. La mia idroguida non è ne troppo dura ma neanche troppo morbida.
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 27/28
scusatemi ancora. ho visto che vi è una perdita di olio proprio dietro il volante, cioè nello stelo che entra dentro la pompa dell'idroguida. volevo sapere se qualcuno mi può aiutare ( Stefano forse tu puoi darmi una mano per via del tuo lavoro) a capire se: è possibile aprire la pompa in modo da esaminarla attentamente; se all'interno dietro il volante c'è un paraolio da poter sostituire. attendo consigli grazie a tutti.
Capitano di Corvetta
rio640
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- 28/28
salve

ho letto tutti i post e ho dedotto vista la mia perdita che devo serrare meglio i raccordi vicino il pistoncino della mia idroguida e rabboccare la leggera perdita avuta!sono nuovo in questo e volevo chiedere lumi riguardo il comportamento della ruota del timone (un northstar 220 cd con idroguida seastar!) ovvero quando giro o a dritta o a sinistra il timone scatta e ho notato un certo lasco tra timone e motore!cosa potrebbe essere?

ps ma a velocità (circa 25 30 nodi!) è normale che il timone diventi + duro!?!?!
grazie a tutti in anticipo!!!!
Buona domenica
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sailornet