Come mai pochi Selva in giro

Capitano di Corvetta
MANCUTTERO (autore)
Mi piace
- 1/17
Essendo intenzionato ad acquistare un motore ausiliario per la barca, da utilizzare sia come emergenza che per la traina, mi sono soffermato sulle promozioni Selva che terminano a fine mese.Un 5cv 4 t a 1000 euro rateizzabili a 12,24 o 36 mesi e una garanzia di 5 anni.Il mio dubbio qual'è?Andando in giro per i vari porticcioli a Gallipoli, non ho mai e dico mai visto un selva su qualche barca da diporto. Eppure in zona abbiamo concessionario ufficiale e assistenza. Sono abbastanza indeciso sul da farsi. La promozione credo sia ottima, ma non vorrei ritrovarmi un motore che possa darmi problemi. Attendo consigli.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/17
bah.... non mi pare che ci siano pochi Selva in giro...
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 3/17
I motori che principalmente noto andando in giro per porticcioli, specialmente a Gallipoli, sono honda e selva Felice
Novamarine rh 400 + mariner 40
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alpaca
Mi piace
- 4/17
Acquista tranquillamente ho un amico che ha il 6 cv da tre stagioni a detta sua un orologio. Il prezzo e' molto interessante
Marco
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 5/17
MANCUTTERO ha scritto:
Essendo intenzionato ad acquistare un motore ausiliario per la barca, da utilizzare sia come emergenza che per la traina, mi sono soffermato sulle promozioni Selva che terminano a fine mese.Un 5cv 4 t a 1000 euro rateizzabili a 12,24 o 36 mesi e una garanzia di 5 anni.Il mio dubbio qual'è?Andando in giro per i vari porticcioli a Gallipoli, non ho mai e dico mai visto un Selva su qualche barca da diporto. Eppure in zona abbiamo concessionario ufficiale e assistenza. Sono abbastanza indeciso sul da farsi. La promozione credo sia ottima, ma non vorrei ritrovarmi un motore che possa darmi problemi. Attendo consigli.


Il preventivo lo hai fatto in un rivenditore della zona?
Novamarine rh 400 + mariner 40
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 6/17
io Selva ne vedo parecchi, e per esperienza posso dire che vanno bene, o almeno va bene il 40/60 4t iniezione. A volte la diffusione di determinati marchi è dovuta all'efficacia locale della rete di vendita più che alle reali qualità del prodotto; quindi non mi preoccuperei di quanti Selva vedo in giro, ma del buon prezzo di acquisto e dell'adeguata assistenza post vendita.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Tenente di Vascello
micia 2
Mi piace
- 7/17
mi risulta che il marchio selva sia comunque yamaha o meglio sono gli stessi motori ma con nomi diversi e rivendibilità diverse.... sbaglio ?

ciao
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO (autore)
Mi piace
- 8/17
Prpprio oggi un amico mi ha consigliato di lasciar perdere i Selva in quanto degli Yamaha hanno solo i componenti meccanici e non l'elettronica.E pare che proprio quest'ultima dia un sacco di problemi.Ora io non ho mai creduto alle cosiddette leggende metropolitane ed è per questo che mi rivolgo agli entusiasi o no possessori di nuovi fuorobordo Selva di piccolo cavallaggio. Lo prendo tranquillamente?Che sia un Mercury, uno Yamaha, un Honda o un Selva, le possibilità di andare incontro ad inconvenienti sono simili?
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 9/17
Ebbi un Selva 75 cv, acquistato nuovo, nel 1997 e venduto due anni dopo per disperazione! La parte elettrica non era "marinizzata" ed esposta all'ossido che a volte impediva al trim di funzionare, al motorino d'avviamento di girare etc. etc. Utilizzai più CRC che carburante ...... Sad
Ora, per la verità, non ho più notizie ma, se non altro, potresti cominciare a vedere cos'è successo da quelle parti .....
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Capitano di Corvetta
reytiburon
Mi piace
- 10/17
selva barracuda (identico a yamaha 40\50 )
tutti i componenti yamaha, a parte la verniciatura e gli adesivi della calandra
del motore sono entusiasta, degli adesivi no
marine 19
suzuki df 40 ari
eco\gps lowrance hds7 live
Sailornet