Collegamento strumento contagiri [pag. 2]
simonfe
- 11/13
giuse601 ha scritto:E' da un po' che ogni tanto uso il "CERCA" per saperne di piu',e adesso che ho trovato te hai il mio stesso motore, non mi sembra vero.
Ragazzi, anche io ho il vostro stesso motore..... il mio è del 1990. Sabato farò la prima prova in acqua...
Mi raccomando, scambiamoci opinioni. Per i fili del contagiri confermo quanto detto da lo specialista, il mio è collegato con gli stessi colori dalla manetta e funziona.
lo specialista (autore)
- 12/13
Ciao Giuse,
...semplice: o li ha montati sul suo nuovo mezzo o li ha rivenduti guadagnandoci 2 volte ...
Comunque, i fili sono quelli: se hai la possiilita' di fare alcune foto ai cavi che ti arrivano in consolle, ti do' un'ulteriore conferma!
Di quel motore ne ho sentito solo parlar male, ma devo dire che anch'io ce l'ho da 5 anni ed e' sempre stato un orologio...
Col multimetro credo si possano misurare gli impulsi che arrivano dalle candele, ma sinceramente io non l'ho fatto...
Se l'impianto elettrico e' originale (intendo il cavo che dal motore arriva al monoleva), puoi stare tranquillo.
Fammi delle foto anche del connettore all'interno del motore, togliendogli la protezione stagna di gomma, cosi' che si vedano i colori dei fili.
Per avere un'ulteriore conferma, puoi aspetare a comprare lo strumanto che io colleghi il mio, cosi ti togli ogni dubbio
Ciao
L.S.
Citazione:Il precedente proprietario (non capisco perchè) ha tolto il conta giri e qualche altro strumento,
perchè sulla consolle vi sono rimasti solo i fori di dove erano alloggiati gli strumenti.
...semplice: o li ha montati sul suo nuovo mezzo o li ha rivenduti guadagnandoci 2 volte ...
Comunque, i fili sono quelli: se hai la possiilita' di fare alcune foto ai cavi che ti arrivano in consolle, ti do' un'ulteriore conferma!
Di quel motore ne ho sentito solo parlar male, ma devo dire che anch'io ce l'ho da 5 anni ed e' sempre stato un orologio...
Col multimetro credo si possano misurare gli impulsi che arrivano dalle candele, ma sinceramente io non l'ho fatto...
Se l'impianto elettrico e' originale (intendo il cavo che dal motore arriva al monoleva), puoi stare tranquillo.
Fammi delle foto anche del connettore all'interno del motore, togliendogli la protezione stagna di gomma, cosi' che si vedano i colori dei fili.
Per avere un'ulteriore conferma, puoi aspetare a comprare lo strumanto che io colleghi il mio, cosi ti togli ogni dubbio
Ciao
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
giuse601
- 13/13
Sabato ,tempo permettendo (non metereologico ma materiale ,in quanto tra le mie passioni vi è anche quella di restaurare vecchie moto) scatto alcune foto dei cavi in consolle, cosi mi dici se sono come i tuoi. 8)
Per quello che riguarda il motore, non posso dire nulla di negativo, anzi!!,in cinque il gommone plana che è una meraviglia, silenzioso ,potente,un po' ingordo di benzina,ma si sa' i due tempi sono cosi.
Anche io non ho sentito parlare bene, troppa elettronica ,delicato ,ecc. solo questa estate mi ha abbandonato una bobina ,mi andava a due cilindri, sostituita ,tutto è tornato come prima ,niente di chè
Per quello che riguarda il motore, non posso dire nulla di negativo, anzi!!,in cinque il gommone plana che è una meraviglia, silenzioso ,potente,un po' ingordo di benzina,ma si sa' i due tempi sono cosi.
Anche io non ho sentito parlare bene, troppa elettronica ,delicato ,ecc. solo questa estate mi ha abbandonato una bobina ,mi andava a due cilindri, sostituita ,tutto è tornato come prima ,niente di chè
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