Scambiamoci le eliche per provarle................ E perchè no????

Guardiamarina
canncar (autore)
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Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo, ma che volete, alcuni gommonauti d'inverno vanno in letargo. Al primo raggio di sole però........... Felice Felice Felice Felice

Un'idea Idea Idea , sappiamo tutti che azzeccare l'elica giusta è un pò un terno al lotto. E non troveremo mai un venditore che ci faccia provare l'elica prima di acquistarla.

E allora, perchè non scambiare le eliche tra di noi per provarle in modo da comprare poi quella che effettivamente va bene? Si eviterebbe di avere quelle collezioni di eliche a casa andando a colpo sicuro.

Mi rendo conto che ancora è presto perchè la maggior parte delle barche sono a secco, però se nè potrebbe cominciare a parlare.

Comincio io.

La mia è una Quicksilver Mercury in alluminio 13 x 19 di passo. Il motore, 90 cv 2 tempi montato su una barca di 550 kg, arriva immediatamente a 5900 giri. Sicuramente necessita un passo maggiore. Se qualche possessore di Mercury ha il problema opposto si potrebbero provare a vedere cosa succede sostituendole.

Ma non necessariamente devono esistere dei problemi, a volte sembra che tutto sia perfetto e poi invece un'elica diversa migliora le prestazioni.
Guardiamarina
amantedelmare
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canncar ha scritto:
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo, ma che volete, alcuni gommonauti d'inverno vanno in letargo. Al primo raggio di sole però........... Felice Felice Felice Felice

Un'idea Idea Idea , sappiamo tutti che azzeccare l'elica giusta è un pò un terno al lotto. E non troveremo mai un venditore che ci faccia provare l'elica prima di acquistarla.

E allora, perchè non scambiare le eliche tra di noi per provarle in modo da comprare poi quella che effettivamente va bene? Si eviterebbe di avere quelle collezioni di eliche a casa andando a colpo sicuro.

Mi rendo conto che ancora è presto perchè la maggior parte delle barche sono a secco, però se nè potrebbe cominciare a parlare.

Comincio io.

La mia è una Quicksilver Mercury in alluminio 13 x 19 di passo. Il motore, 90 cv 2 tempi montato su una barca di 550 kg, arriva immediatamente a 5900 giri. Sicuramente necessita un passo maggiore. Se qualche possessore di Mercury ha il problema opposto si potrebbero provare a vedere cosa succede sostituendole.

Ma non necessariamente devono esistere dei problemi, a volte sembra che tutto sia perfetto e poi invece un'elica diversa migliora le prestazioni.


carissimo ho visto che nessuno ti risponde....siamo troppo gelosi delle nostre attrezzature (costose), secondo me ti devi rivolgere ai gommonauti delle tue zone....
zodiac project 5,50, mot. yamaha 80cv 2t,carrello ellebi
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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c'è già un topic a riguardo
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet