Eliche saltwather

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pompierino (autore)
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ho sempre quei quattro nodi dispersi.......
ero il più veloce del golfo......ed ora che ho fatto tendenza.....mi vedo sorpassare dai copioni col mio stesso battello !!!

Evil or Very Mad


1) come li ho persi sti maledetti? ( giri uguali....peso uguale.....erba niente.....)
2) voglio anche farmene una ragione , e cambiare le eliche con le performanti yamaha: 2x saltwater21
il concession. ufficiale le ha a terra e non me le vuole far provare prima dell'acquisto.......è cosa?
Dice il sito che sono more aggressive and more diameter...... quindi?

che dite?
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eagle
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pompierino ha scritto:
ho sempre quei quattro nodi dispersi.......

Premetto che nei tuoi panni sarei c(f)urioso non tanto per i 4 nodi ma perchè non si capisce il motivo del calo delle prestazioni di circa il 10%.
Vediamo di capire cosa farei.
1) Analizzare con attenzione le eliche ma suppongo che tu lo abbia gia fatto per vedere se ci sono pieghe o problemi in genere.
2) Valutare se i giri siano effettivamente gli stessi perchè la strumentazione i 100 giri di differenza non li vede neanche.
3) Pressione tubolari; Controllala e vedi se c'è qualche cosa che non va
4) Distribuzione dei pesi a bordo (secondo me fondamentale per l'assetto e quindi per la velocità)
5) Posizione dei trim
6) Scaricare acqua e pesi superflui a bordo
7) The last but not the least verifica con computer della potenza erogata e check del motore.

A questo punto poi considera che oltre alle eliche originali ci sono delle ottime commerciali e che poi oltre al concessionario vicino c'è magari qualcuno che è disposto a fartele provare.

Altro non mi viene in mente ma controlla bene anche la carena. A volte i denti di cane non si vedono e magari sono in zone idrodinamiche importanti. .
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

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pompierino (autore)
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mi hai messo una pulce nell'orecchio......
quest anno non ho mai avuto i tubolari alla pressione masssima......aspettavo la calura!
eppure a quella velocità sono totalmente fuori dall'acqua...e non li vedo muoversi....

i giri sono in digitale...ogni 100

si le cambio pure le eliche .... ma resta un mistero!

il sw yamaha dei tecnici autorizzati legge la potenza erogata?
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eagle
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pompierino ha scritto:
eppure a quella velocità sono totalmente fuori dall'acqua...e non li vedo muoversi....

Secondo me a fianco della carena una parte tocca sempre, anche se magari la superficie d'appoggio non è enorme ma può influire.
Porta i tubolari a pressione e riprova lavorando con i trim.

pompierino ha scritto:
il sw yamaha dei tecnici autorizzati legge la potenza erogata?

Questo non te lo so dire ma di sicuro verifica se è tutto ok sulla centralina.

Ultima considerazione: controlla ed eventualmente prova a sostituire tutti i filtri (carburante, olio, aria)

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