Sostituzione girante Evinrude 20 cavalli fastwin
priorissa (autore)
- 1/11
Ciao ragazzi,
potete darmi indicazioni su come smantare il piede del mio Evinrude 20 cavalli? Ho svitato i bulloni indicati dalle frecce, si è creato uno spazio fra piede e corpo, ma non si sfila il piede, cos'altro devo svitare?
Nella seconda foto ho indicato nel cerchio una placchetta, è pertinente per lo smontaggio?
Grazie
potete darmi indicazioni su come smantare il piede del mio Evinrude 20 cavalli? Ho svitato i bulloni indicati dalle frecce, si è creato uno spazio fra piede e corpo, ma non si sfila il piede, cos'altro devo svitare?
Nella seconda foto ho indicato nel cerchio una placchetta, è pertinente per lo smontaggio?
Grazie
non buttate immondezza in mare
coaster650
- 2/11
Devi smontare il coperchietto della seconda foto
All'interno troverai una giunzione tra i due spezzoni di albero del selettore marce: svita la vite esagonale superiore.
A questo punto puoi togliere il piede dal gambale.
Buon lavoro e.... a tua disposizione!
All'interno troverai una giunzione tra i due spezzoni di albero del selettore marce: svita la vite esagonale superiore.
A questo punto puoi togliere il piede dal gambale.
Buon lavoro e.... a tua disposizione!
priorissa (autore)
- 3/11
Grazie Coaster,
me lo immaginavo che quel coperchietto mi nascodeva qualcosa... Il problema è che quelle viti sono "saldate" e al momento non vedo altra soluzione che la loro rottura, però ho paura di non poter rifissare il coperchietto, se poi non riesco a togliere i pezzi filettati dalla loro sede per sostituire le viti.
Posso tentare solo di spruzzare crc durante tutta la prossima settimana, magari si ammorbidiscono.
me lo immaginavo che quel coperchietto mi nascodeva qualcosa... Il problema è che quelle viti sono "saldate" e al momento non vedo altra soluzione che la loro rottura, però ho paura di non poter rifissare il coperchietto, se poi non riesco a togliere i pezzi filettati dalla loro sede per sostituire le viti.
Posso tentare solo di spruzzare crc durante tutta la prossima settimana, magari si ammorbidiscono.
non buttate immondezza in mare
coaster650
- 4/11
Scaldare?
priorissa (autore)
- 5/11
Brucio la vernice e forse la guarnizione. La tengo come seconda possibilità.
non buttate immondezza in mare
MaxM100
- 6/11
Prima CRC, poi una leggera scaldata e subito dopo cacciavite a percussione.
Se così non funziona rimane solo il trapano.
Se così non funziona rimane solo il trapano.
VanBob
- 7/11
Occhio con il cacciavite a percussione, se non lo sai usare rischi di rovinare la vite.
Prima di quest'ultimo proverei all'antica: giocare un po' con CRC e pistola a getto d'aria calda (il continuo variare della temperatura dilata e contrae i metalli) poi un bel cacciavite tosto appoggiato sulla vite e una bella mazzettata sul manico con adeguata potenza!
Prima di quest'ultimo proverei all'antica: giocare un po' con CRC e pistola a getto d'aria calda (il continuo variare della temperatura dilata e contrae i metalli) poi un bel cacciavite tosto appoggiato sulla vite e una bella mazzettata sul manico con adeguata potenza!
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priorissa (autore)
- 8/11
Si, provo ad alternare cacciavite e martello, crc e pistola ad aria calda. Prima stavo provando solo con cacciavite e martello e la mezza testa di una vite è partita in orbita...
non buttate immondezza in mare
VanBob
- 9/11
VanBob ha scritto:una bella mazzettata sul manico con adeguata potenza!
Troppa???
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psikomalato
- 10/11
ragazzi volevi chiedere una cosa,io ho lo stesso motore e nello smontare mi si sono rotte le viti
il mio rivenditore ha detto che non le hanno più, ora dve le trovo?
il mio rivenditore ha detto che non le hanno più, ora dve le trovo?
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