Neoprene per riparazione telo carena Lomac

2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti gli amici del forum!

visto che le vacanze di natale si avvicinano e con esse un po' di tempo libero volevo riparare il telo di carena del mio Lomac che alla fine della scorsa stagione si è lacerato nel punto dove poggia il paramezzale. (sul mio profilo ci sono le foto del gommo)

tempo fa avevo aperto un altro post e mi avete già suggerito come fare: una bella pezza di neoprene grande, larga almeno 40 cm e lunga il più possibile magari da entrambi i lati visto la zona di grande sollecitazione, tanto adamprene e pazienza Smile

adesso il mio problema è trovare il neoprene a prezzi ragionevoli, magari nella mia Palermo, visto che il negozio dove mi fornisco in genere vuole cifre secondo me spropositate........

avevo pensato a qualche vecchio tubolare da recuperare, ma non saprei dove cercare...

voi avete qualche suggerimento da darmi? conoscete qualche negozio, anche online, dove trovare il materiale a prezzi umani? o magari qualcuno ha un po di neoprene e me lo cede a un prezzo da "gommonauta smontabile" e pure studente Felice ?

ovviamente se ci sono altri suggerimenti in merito alla riparazione (che so, lo spessore consigliato) sono ben accetti!

grazie a tutti e buone feste!
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 2/2
a meno che il taglio non sia molto esteso, nei negozi di nautica trovi delle pezze per riparazione sia per tessuti PVC che neoprene della dimensione di 30cm X 30cm in vari colori e per il costo siamo su una decina di euro.
magari se bastasse a coprire lo squarcio ne metterei uno tra paramezzale e telo chiglia e un altro sotto la chiglia ,naturalmente il tutto incollato con adamprene.
Sailornet