Antincendio mal funzionante [pag. 4]

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VanBob
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- 31/69
185$ per un relè da 3 euro! Razz
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Ammiraglio di divisione
racing
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- 32/69
max una bella spruzzata di pulitore per contatti una ripassata alle saldature ..e dovrebbe funziare tutto ,se poi non vuoi più la scatoletta magica basta unire i fili che ti ha indicato ocramx..... se poi sei un "sercio" e non capisci manco così....toccherà venitte a scuci la cappottina... Sbellica
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 33/69
max io non fiderei di rancing ops racing Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
comunque ha ragione lui le saldature non mi sembrano il massimo.
la scatola probabilmente dovresti cercare di renderla il più stagna possibile o ( se no dico una cavolata i gurù del campo diranno se è giusto o meno) la metterei in una scatola da derivazione ip 65
Capitano di Vascello
maxtitti (autore)
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- 34/69
Ocramx,dato che avevo intenzione intenzione di eliminare solo l'antincendio sui motori a questo punto rimonto tutto e scollego i fili 10-11 motore dx e 17-18 motore dx che mi hai detto sanza fare impazzì nessuno,che dici riparte?
Rancing tacci tua mi dici da unì i fili mentre ocramx me dice di scollagarli,me vuoi fà fare il botto,mi conviene rimontà la scatola la notte di capodanno così se faccio er botto non s'è nè accorge nessuno Sbellica
Per la cappottina troppo tardi l'hò tolta insieme ar maresciallo,certo me là sono rischiata perchè mentre er maresciallo smontava stava con il metro in mano per vedè le misure Sbellica
Sacs640 hai ragione la devo fà stagna,però dentro è asciutta e non presenta punti ossidati,ameno mi sembra.
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 35/69
Max, dai retta retta a Ocramx Wink
stare a sentire Racing è come poratre un figlio ad un asilo che si chiama "Erode"
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Ammiraglio di divisione
racing
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- 36/69
a manica de rimbambiti!!!! i fili li stacchi dalla scatola relè, ma li devi unire sennò la pompa dei motori non funzia ....i fili 10 con 11 e 17 con 18 ...
p.s. se invece ce porti malimo ........ nun riparti ... e nun parli cor VHF.....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Vascello
maxtitti (autore)
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- 37/69
Ohhhh decidetevi li devo scollegà e poi unire? Mica c'è stò a capì qualcosa,lo dicevo che se viene qualcuno a famme vedere come devo fare e meglio,Ocramx scrivi qualcosa che sò in alto mare.
Rancing non sò rimbambito,certo sò un pò vecchietto e rincogli....ito ma dite due cose diverse,vabbè aspetto fiducioso Sbellica
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VanBob
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- 38/69
Secondo me vanno uniti ma sarebbe meglio controllare con uno strumento lo stato di quei contatti a quadro acceso e a quadro spento.
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Contrammiraglio
ocramx
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- 39/69
@ racing te ce voi scommette una cena (tanto paga max Sbellica ) che i fili devono essere staccati per avviare il motore? Sbellica Sbellica

Embarassed certo che se perdo me tocca accende un mutuo.....ma tanto vinco perché le prove le ho fatte io!!!
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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VanBob
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- 40/69
La logica dice che il motore si deve spegnere in caso di incendio. Quindi si presume che il motore si spenga nel momento in cui quel relè si mette "a riposo" poichè in caso di incendio è probabile che venga a mancare l'alimentazione anche quel relè.

Sul coperchio, e sullo schema, il contatto 17-18 è disegnato "chiuso". Nello standard degli schemi elettrici i contatti dei relè rispecchiano il loro stato quando i relè sono diseccitati, si presume quindi che quelli siano contatti NC (Normally Close) e che si aprano con l'accensione del quadro permettendo il funzionamento del motore.

Ha ragione ocramx.
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