Bilanciamento pesi ottimale [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 11/15
negativo, se ci sta metti la batteria sotto al volante
lui lo ruoti, e lei no, ma lei può ben essere un "panchetto" utile!!!!
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 12/15
sono andato in garage ho smontato la batteria della macchina ed ho provato a posizionarla come mi hai detto tu andrebbe a finire quasi al centro del calpestio e risulterebbe scomodo avere la scatola batteria in quel punto al limite al lato opposto della chiglia quindi timoneria a dx e batteria a sx il piu' vicino possibile al tubolare.poi ho provato a posizionarla nel gavone di prua e sarebbe decisamente meglio e piu' riparata. unico problema e' come riparare il filo .
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 13/15
rimanendo sul tema bilanciamento oggi in preda a s...e mentali mi sono messo a sommare tutti i pesi che ho nel mio gommone e ne risulta questo:
Gommone con gavoni prua e poppa e timoneria kg 95
Batteria kg 15
Serbatoio 32 litri kg 35
Motore kg 59
Dotazioni di bordo con ancora kg 15
Estintore e remi kg 10
4 persone kg 320
Totale kg 549
25 cv x 20 =500 kg
partendo dalla teoria 20 kg a cv forse ho esagerato con il peso? o sono paranioe mentali inutili?
devo alleggerire cosa ne pensate?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 14/15
su un m40? va benissimo.... del resto in 4 persone quelli sono i pesi
(ma tutti "cinghiali" da 80 chili??? UT )
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 15/15
e mi sono contenuto ,siamo tutti piazzati o buone forchette ,come dicono dalle nostre parti meglio comprarti un vestito da sposo che invitarti a cena.
comunque auguro a tutti un buon anno nuovo ricco di belle giornate a mare .
Sailornet