Yamaha 2t 40/60 del 2004 [foto] pro e contro modifica centralina [pag. 2]

Sottocapo
ddesimone (autore)
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- 11/17
Ho telefonato al tizio che lo vende (privato),

ma non ricorda i dettagli tecnici ed il libretto lo tiene sulla barca....

nella casa di campagna...quindi non ho recuperato nessun dato

ufficiale in più di quello che vedo nella foto....per dirla tutta mi ha risposto: "e si, chiaramente

essendo un 2 tempi, ha 2 cilindri mentre se ne avesse 4 sarebbe un 4 tempi" UT

vi ho detto tutto!!!

e' chiaro che lui ne capisce meno di me....

quindi i dettagli li potrò osservare domani mattina...ore 9.30 Jump

sono abbastanza impaziente....porterò la macchina fotografica e poi posterò qualche foto,

tanto per darvi qualche dato in +

coaster650, mi sembra di capire che i depotenziati non ti piacciono molto.....WHY , PECCHé
Ammiraglio di divisione
racing
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- 12/17
e chiedigli che se ne aveva uno che robba era un wankel....invece lo sanno tutti che il mio v6 è turbo diesel .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
coaster650
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- 13/17
La letteratura sui depotenziati su questo forum è davvero ampia ed esaustiva.... quindi non vorrei prima di tutto andare in OT e poi solleticare qualcuno a riprendere discussioni infinite....
Mi limito a dire che già il fatto che qualcuno (non importa quanto poco esperto come il tizio che ti vende il motore) per procacciarsi potenziali "acquirenti" si riempia la bocca di numeri come 40/60 solo perché sa che è il trend del momento me la dice lunga su come viene visto il mercato dei fuoribordo attualmente....

Ora però basta parlare di questo: ti prego di usare il tasto cerca inserendo la parola depotenziati se vuoi leggere qualche milione di pagine sull'argomento.

Tornando in topic posso comunque affermare che quel motore se è il top 700 è un buon motore (ovviamente da verificare le condizioni di utilizzo).

Fai foto alla targhetta se possibile così non ci saranno dubbi sul tipo di modello..

ICAB per l'eventuale trattativa
Sottocapo
ddesimone (autore)
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- 14/17
Confused ok barca ispezionata:

motore a 3 cilindri del 1989...come sospettavo....

lui dice già rimessato....e mi darebbe anche la garanzia di un anno...

tracce di ruggine nella parte del trim elettrico....e bho!?!

questa è la matricola

re: Yamaha 2t 40/60 del 2004 [foto] pro e contro modifica centralina


sulla calandra c'è scritto 25 (così come sul libretto)....se ho capito bene

trattatsi di un motore da 50cv depotenziato per la vendita su mercato italiano e ripotenziato a 50cv

giusto?

il prezzo compreso lo scafo in VTR da 5 mt. (vecchiotto) ma con batteria e cuscinera nuova

No pompa di sentina, e dotazioni di sicurezza da integrare...insomma c'è da fare del lavoro

per rimetterla in sesto ....il tutto a 2000 eurini.....ma resto perplesso

se almeno il motore fosse + nuovo...

non riesco a caricare le altre foto per il momento....
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 15/17
Il motore è lui, è 50 cv ma mi sembra che secondo quello che tu dici non è stato sanato, e questo è è un problema.
Sia dal punto di assicurativo che legale, in quanto ci vuole la patente per guidarlo.
Guardiamarina
spaccampntagne
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- 16/17
per 2000 euro puoi anche prendere il pacchetto dopo averlo controllato bene Smile e magari messo in moto io, ho lo stesso motore e ti confermo che è un top 700 quindi 50cv cosuma abbastanza Confused ma tira forte ed è affidabile Felice ,in ogni caso un tagliandino prima di metterlo in acqua secondo me è doveroso Wink
2° Capo
danielev
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- 17/17
gbpierpa ha scritto:
Il motore è lui, è 50 cv ma mi sembra che secondo quello che tu dici non è stato sanato, e questo è è un problema.
Sia dal punto di assicurativo che legale, in quanto ci vuole la patente per guidarlo.


Giustissimo, penale per guida senza patente e assicurazione che non risponde, guai grossi
Ciao
ciao a tutti
Sailornet