Problemi di direzione con motore ausiliario [pag. 2]
lelefante
- 11/13
hai provato a manovrare, ausiliario in moto e principale spento, con lo "sterzo" del motore centrale?
con il mio (ma è fuoribordo!!) ci riesco regolarmente
con il mio (ma è fuoribordo!!) ci riesco regolarmente
wsz
- 12/13
lelefante ha scritto:hai provato a manovrare, ausiliario in moto e principale spento, con lo "sterzo" del motore centrale?
con il mio (ma è fuoribordo!!) ci riesco regolarmente
Si si, manovravo senza problemi,
addirittura con il vecchio semicabinato lo facevo con due fuoribordo come te, 8)
(usavo il grande spento come timone e il piccolo in marcia)
ovviamente l'ausiliare era posizionato lateralmente ma forse non mi dava problemi
perche' la barca era piu' piccola e piu' stretta .
Sicuramente funzionera' anche con il mio "nuovo" gommone ma non ho ancora provato.
Con la barca grande invece (larga 2,5 mt) il rollio puntualmente portava l'ausiliare a cavitare,
era un disastro,
ecco perche' ho modificato la posizione del supporto risolvendo alla grande
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
lelefante
- 13/13
la mia è larga 2.40....... x 6.10 e così si manovra tranquillamente, anche se, chiaramente, non hai lo stesso arco di quando lavori col principale......... un po' sbanda.....
Argomenti correlati