Quesito su filtro benzina e doppio serbatoio [pag. 3]
Rocky6
- 21/29
Faccio una domanda stupida: Visto che il filtro è concepito con gli attacchi per doppia installazione siete sicuri che il circuito all'interno del filtro sia unico per entrambi i motori?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
giambattista1
- 22/29
Certo le entrate e le uscite sono 2 ma il circuito all'interno e unico
“…dopo un’onda, un’altra, cento, mille altre (…) la mia barca di riflesso le avverte e si inclina lasciandole passare…”
danielev
- 23/29
Rocky6 ha scritto:Faccio una domanda stupida: Visto che il filtro è concepito con gli attacchi per doppia installazione siete sicuri che il circuito all'interno del filtro sia unico per entrambi i motori?
Ciao secondo me il tuo filtro ha 4 attacchi solo per agevolare il posizionamento nella sentina o dove riesci a posizionarlo, Poi è lampante che puoi attaccarci anche due motori ma con capacità, in temini di portata, ovviamente dimezzata
Infatti ,sempre secondo il mio modestissimo parere e' decisamente meglio montare un solo filtro per ogni motore, motore destro= 1 filtro motore sinistro = 1 altro filtro.
Ben diverso e' il caso di un prelievo da questo filtro da parte di un piccolo motore ausiliario
Sempre secondo me questa operazione è assolutamente da evitare per questioni di sicurezza.
Infatti in caso di un pieno fatto con benzina"inquinata" da acqua o sporcizia si incapperebbe nella temibile "doppia avaria",ovvero motore principale in panne e motore ausiliario funzionante solo per qualche minuto.
Poi ognuno faccia come crede io la vedo così
Ciao
ciao a tutti
Rocky6
- 24/29
danielev ha scritto:Ciao secondo me il tuo filtro ha 4 attacchi solo per agevolare il posizionamento nella sentina o dove riesci a posizionarlo, Poi è lampante che puoi attaccarci anche due motori ma con capacità, in temini di portata, ovviamente dimezzata....................
Ciao
Ok, solo che non è mio il filtro e tutto il resto che c'è attaccato sopra......il propietario è più sù :qwerty......
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
qwertys (autore)
- 25/29
si sono d'accordo con te ma il mio è un discorso un tantino differente:
1-il filtro ha il bicchierino smontabile,quindi acqua ed impurita' si vedono e si possono eliminare
2-il secondo serbatoio mi serve perche' da noi nn abbiamo una pompa di benzina al molo pertanto vado avanti ed indietro con un bidone da 22lt e la cosa mi scoccia,tanto vale ho pensato di usare il serbatoio principale come riserva o per le traversate lunghe e normalmente usare un amovibile che riempio,faccio la gg e smonto,evitando travasi,ecc.
proprio per tutto cio' il filtro deve essere ottimo e non voglio quindi bypassarlo ne avrebbe senso per il numero di ore che faccio con il gommo montarne due....
1-il filtro ha il bicchierino smontabile,quindi acqua ed impurita' si vedono e si possono eliminare
2-il secondo serbatoio mi serve perche' da noi nn abbiamo una pompa di benzina al molo pertanto vado avanti ed indietro con un bidone da 22lt e la cosa mi scoccia,tanto vale ho pensato di usare il serbatoio principale come riserva o per le traversate lunghe e normalmente usare un amovibile che riempio,faccio la gg e smonto,evitando travasi,ecc.
proprio per tutto cio' il filtro deve essere ottimo e non voglio quindi bypassarlo ne avrebbe senso per il numero di ore che faccio con il gommo montarne due....
danielev
- 26/29
Rocky6 ha scritto:danielev ha scritto:Ciao secondo me il tuo filtro ha 4 attacchi solo per agevolare il posizionamento nella sentina o dove riesci a posizionarlo, Poi è lampante che puoi attaccarci anche due motori ma con capacità, in temini di portata, ovviamente dimezzata....................
Ciao
Ok, solo che non è mio il filtro e tutto il resto che c'è attaccato sopra......il propietario è più sù :qwerty......
Scusa, sò no poco mbranato
Ciao
ciao a tutti
danielev
- 27/29
Rocky6 ha scritto:danielev ha scritto:Ciao secondo me il tuo filtro ha 4 attacchi solo per agevolare il posizionamento nella sentina o dove riesci a posizionarlo, Poi è lampante che puoi attaccarci anche due motori ma con capacità, in temini di portata, ovviamente dimezzata....................
Ciao
Ok, solo che non è mio il filtro e tutto il resto che c'è attaccato sopra......il propietario è più sù :qwerty......
Scusami, sono un pelino (pelone) imbranato
Ciao
ciao a tutti
danielev
- 28/29
qwertys ha scritto:si sono d'accordo con te ma il mio è un discorso un tantino differente:
1-il filtro ha il bicchierino smontabile,quindi acqua ed impurita' si vedono e si possono eliminare
2-il secondo serbatoio mi serve perche' da noi nn abbiamo una pompa di benzina al molo pertanto vado avanti ed indietro con un bidone da 22lt e la cosa mi scoccia,tanto vale ho pensato di usare il serbatoio principale come riserva o per le traversate lunghe e normalmente usare un amovibile che riempio,faccio la gg e smonto,evitando travasi,ecc.
proprio per tutto cio' il filtro deve essere ottimo e non voglio quindi bypassarlo ne avrebbe senso per il numero di ore che faccio con il gommo montarne due....
In questo caso sempre secondo me,va benissimo se hai 1 solo motore non hai problemi
Ciao
ciao a tutti
qwertys (autore)
- 29/29
si ho un singolo motore,se mai (ma nn credo) di prendere un motore di rispetto prenderei uno di quei 5 cv con serbatoio incorporato
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