Mariner yamaha [pag. 2]
DELMAZZ75 (autore)
- 11/19
Seppiarolo ha scritto:Prova così, mentre è in moto senti se la pompetta rimane dura o no, ricordati che lo sfiato del serbatoio deve essere aperto.
Mentre gira dai gas e vedi cosa succede, se prende i giri e si spegne è perchè non arriva benzina (o più difficilmente corrente).
a volte dando gas mentre sta per spegnersi si riprende ma dopo poco neanche cosi riesco a tenerlo in moto.
per problema elettrico cosa intendi???
DELMAZZ75 (autore)
- 12/19
fran ha scritto:benzina probabile
candele meno probabile (dai una pulitina, comunque)
ciao fran cosidera comunque che la miscela e' nuova l'ho miscelata al 2% e ho cambiato le candele
Seppiarolo
- 13/19
E' un problema di benzina, il filtro interno al motore come è?
Quando si spegne rimane vuoto o ve ne è ancora?
Quando si spegne rimane vuoto o ve ne è ancora?
Riccardo
DELMAZZ75 (autore)
- 14/19
Seppiarolo ha scritto:E' un problema di benzina, il filtro interno al motore come è?
Quando si spegne rimane vuoto o ve ne è ancora?
nella vaschetta /filtro quando il motore si spegne c'e' ancora benzina.......approposito la vite,quella del carburatore con la molletta di quanto devo svitarla??? purtroppo ho toccato anche quella nel pulire il carburatore
lele 71
- 15/19
DELMAZZ75 ha scritto:Seppiarolo ha scritto:E' un problema di benzina, il filtro interno al motore come è?
Quando si spegne rimane vuoto o ve ne è ancora?
nella vaschetta /filtro quando il motore si spegne c'e' ancora benzina.......approposito la vite,quella del carburatore con la molletta di quanto devo svitarla??? purtroppo ho toccato anche quella nel pulire il carburatore
se è quella dell'aria, la avviti tutta e la sviti di 2 giri circa....poi devi sentire come va', e regolarla.....
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
DELMAZZ75 (autore)
- 16/19
ok 2 giri circa per la vite e per il resto provo a dare un'occhiata se prende aria da qualche parte e vi faccio sapere siete stati davvero gentili spero di risolvere con i vostri consigli .....vi faccio sapere...ancora un salutio a domani e grazie a tutti
Msterx
- 17/19
DELMAZZ75 ha scritto:il motore dopo che va in moto dopo circa 20 ,30 secondi si spegne sapreste dirmi xke' sto impazzendo....grazie a tutti
hai 20-30 secondi di tempo (prima che il motore si spenga) per aprire la vite che hai toccato.... se noti un lieve miglioramento, allora la causa è quella.....
il motore ha l'aria (start)? appena accendi, la abbassi? perche secondo me entra poca aria nel carburatore, come comincia a scaldare soffoca e si spegne....
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
ocramx
- 18/19
un'anno fa quindi andava bene!?
Se hai smontato il carburatore e smanettato le regolazioni è evidente che il problema sta qui.
Fai come suggerito da lele 71,ma se hai smontato anche getti galleggiante e spillo ti conviene ricontrollarli per sicurezza.
Se hai smontato il carburatore e smanettato le regolazioni è evidente che il problema sta qui.
Fai come suggerito da lele 71,ma se hai smontato anche getti galleggiante e spillo ti conviene ricontrollarli per sicurezza.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
alexvenuto
- 19/19
ciao delmazz75. la vite con la molletta è quella che si trova a sinsistra verso il basso guardando il carburo frontalmente vero? se si quella è la vite del minimo apertura farfalla devi far sì che la stessa impegni il levismo apertura,con quel motore se hai il minimo fuori range anche di poco ti fa impazzire x regolare il tutto , se invece è l'altra vite per intenderci quella piccola ottonata sopra il carburo sempre verso sx con la molla non in vista quella e la vite spillo miscela minimo,quella se l'hai toccata per metterla +o- nel suo range devi avvitarla tutta senza forzare, poi svitarla di un giro e mezzo , SE ANCORA NON Và ,come ti è stato giustamente consigliato verifica che la benz arrivi bene al carburo verifica usando anche la vite di scarico vaschetta e quella grossa sotto la stessa , sembra il classico problema di alimentazione,poi se mentre scende sbuffa anche e si spegne allora prendi aria da qualche parte ,verifica tutti gli attacchi compreso l'innesto maschio /femmina sul mot. e soprattutto la flangia carburo sul collettore,visto che l'hai smontato e rimontato cmq. una cosa x volta e fai sapere ciao
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