Info allungamento gambo da corto a lungo Mariner (yamaha) 6e9 40 hp 2 stroke

Sottocapo
robynex (autore)
Mi piace
- 1/1
Buona sera a tutti, spero riusciate ad aiutarmi.
Sto modificando il mio motore un Mariner (Yamaha) 6e9 40 hp 2 tempi 2 cilindri 700 cc. è un motore ibrido, ha parti yamaha e parti mercury.
La modifica consiste nell'allungare il motore da gambo corto a gambo lungo a causa di pasaggio a gommone di categoria leggermente "superiore" ( nulla di che da Novamarine rh 400 a Novamarine rh 460... il 400 lo vendo... Smile )
Ho trovato su internet i pezzi necessari:
Albero di trasmissione- codice 83867M
Asta del cambio - codice 83882M
Sezione di allungamento compresa di tubo per collegare il circuito di raffreddamento dell acqua.
Ora il punto è questo, sull'albero di trasmissione, 10 cm sopra oltre il punto dove verrà messa la girante, c'è un parte "levigata/consumata" ( cerchiata in rosso) quella parte dovrebbe corrispondere al buco della sezione di allungamento, cosa ci sta li che mi manca? un cuscinetto? una boccola stabilizzatrice? non riesco a capire... Ho provato ad andare da un meccanico in zona per far fare il lavoro ma non avendo comprato da lui i pezzi non ne vuole sapere... Evil or Very Mad in ogni caso ho gia sostituito la girante, ho una buona manualità x fare il lavoro ma vorrei togliermi questo dubbio prima di cominciare a smontare il piede.
La seconda domanda, piu semplice Smile la vernice che stava dentro la sezione di allungamento, nella parte dove passano i gas di scarico, era tutta fatta a bolle, l ho raschiata via tutta e riportato ad alluminio.. secondo voi è meglio lasciarla cosi o riverniciarla con smalti ad alte resistenze di calore?
Allego due foto
Info allungamento gambo da corto a lungo Mariner (yamaha) 6e9 40 hp 2 stroke

Info allungamento gambo da corto a lungo Mariner (yamaha) 6e9 40 hp 2 stroke
Roberto
Sailornet