Bobina o membrana in gomma della pompa AC - Top 700

Comune di 1° Classe
supernick27 (autore)
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Vi spiego il mio Top 700 accende al primo colpo non sbuffa non si spegne ecc. Sembra quasi perfetto!

Il problema è che ad un certo punto non va in planata o meglio va in planata ma non sale di giri arriva a 3800/4000 giri e si ferma li consuma un botto.

Tutte le prove del caso, va in protezione per mancanza di olio riempi la vaschetta-
ok vaschetta piena.
ancora.

Allora carburatori sporchi, pulisco i carburatori,
ancora - cambio il kit spilli saranno quelli
ok va bene per un po’ poi continua a fare lo stesso problema.

Allora penso carburatori sporchi. ripulisco va bene per un po, di nuovo.
La corrente arriva, cambio candele va bene poi di nuovo.

Il meccanico mi dice tutta la storia che si legge nel forum hai grippato il motore è andato hai il 60% di motore, fasce elastiche cuscinetti ecc.

Io forse un po’ testardo ho diffidato da quel meccanico. Come mai per un po’ va bene e per un po’ va male?

Premetto che le candele sembravano una completamente nuova le altre un po nere sul marroncino.
Cambio candela e va bene, sempre per un po’.

Allora, spiego il problema ad un altro meccanico mi dice vediamolo.

Di santa pazienza con l’ altro meccanico proviamo siamo arrivati alla conclusione che fa questo tipo di anomalia:
il cilindro superiore brucia la candela, che sembra come nuova e perfetta ma la candela non funziona più e gli altri due cilindri si portano a spasso anche l’altro cosi non sale di giri.

Appena cambio candela va che è una meraviglia arriva ai 5000/5200 giri soddisfacente.

Appena fa un certo numero di ore di navigazione si brucia la candela sostituisco la candela e riparte di nuovo.
Lo stesso problema lo fa appena cammino piano a traina o do il gas tutto insieme.
Poi si brucia sempre quella del cilindro superiore. E un caso?
Siamo arrivati alla conclusione che sia la bobina.
O voi pensate che sia qualche altra cosa? - membrana in gomma della pompa AC
Come dice il forum
https://www.gommonauti.it/ptopic27814_yamaha_25j_top700_problemi_a_caldo.html?start=50


Bobina o membrana in gomma della pompa AC - Top 700

Bobina o membrana in gomma della pompa AC - Top 700


Non per fare una sviolinata al forum ma credo che questo sito aiuta un po tutti ad essere piu liberi in mare e meno vincolati ai meccanici attenti solo al Dio denaro.
Capitano di Corvetta
andreanilo
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ciao, ho visto che non ha nessuna risposta al tuo post.
io hom lo stesso problema.
mi imbratta sempre la candela centrale dopo pochissime ore di moto.
carburatori puliti, candele nuove, ma una uscita e devo cambiare la candela centrale sennò non va proprio bene.
il meccanico ha provato a sistemare la carburazione, ma niente, non cambia nulla.
come hai risolto il problema?
Sergente
ErSellaro
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Ciao, bel post! Hai lo spirito giusto del buon riparatore e non del solito "Sostitutore" come sono diventati i meccanici di oggi.

Visto che non si sa quale sia il problema, di natura elettrica oppure di alimentazione carburante, secondo me quando si presenta dovresti provare a fare cosi:
Stacca la pipetta del cilindro che non funziona (il primo in alto) e collega libera una candela che hai da parte e provi ad avviare il motore e salire di giri. Ora la parte più difficile è capire se c'è la scintilla, non facile in acqua ma potresti riuscirci. Solo cosi avrai modo di capire se devi concentrarti sulla linea benzina oppure provare a sostituire bobina.

Ciao
Gommone Arimar 3,6 m
Mariner 20 Cv 2T
Canadian Italmarine 437
Selva 495 Xs 25/35 2T
Site Admin
VanBob
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Se leggete il suo post fino alla fine trovate un link con la soluzione del problema.
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