Collegamento elettrico motore ausiliario
casper (autore)
- 1/5
Salve a tutti, Ho tirato in secco la mia barca sessa key largo 18 motorizzata con yamaha top 700 e mercury 7,5 HP come ausiliario.
Stò facendo rimessaggio ai motori e mi è tornato in mente questa estate quando ho fatto 10 ore di traina con l'ausiliario e la strumentzione accesa, (GPS ed eco), quando ho deciso di tornare a terra con il motore principale la batteria non voleva sapere di mettere in moto il top 700 (per fortuna ho 2 batterie) in coseguenza a ciò mi è venuto in mente di vedere se l'ausiliario è predisposto per l'uscita di tensione per la ricarica della batteria. Per fortuna c'è ed è gia stabilizzata, il problema mio è questo: posso collegare questa uscita in parallelo con quella del top 700 o ci sono accorgimenti particolari?
Grazie a tutti
Stò facendo rimessaggio ai motori e mi è tornato in mente questa estate quando ho fatto 10 ore di traina con l'ausiliario e la strumentzione accesa, (GPS ed eco), quando ho deciso di tornare a terra con il motore principale la batteria non voleva sapere di mettere in moto il top 700 (per fortuna ho 2 batterie) in coseguenza a ciò mi è venuto in mente di vedere se l'ausiliario è predisposto per l'uscita di tensione per la ricarica della batteria. Per fortuna c'è ed è gia stabilizzata, il problema mio è questo: posso collegare questa uscita in parallelo con quella del top 700 o ci sono accorgimenti particolari?
Grazie a tutti
isla
- 2/5
casper ha scritto:Salve a tutti, Ho tirato in secco la mia barca sessa key largo 18 motorizzata con yamaha top 700 e mercury 7,5 HP come ausiliario.
Stò facendo rimessaggio ai motori e mi è tornato in mente questa estate quando ho fatto 10 ore di traina con l'ausiliario e la strumentzione accesa, (GPS ed eco), quando ho deciso di tornare a terra con il motore principale la batteria non voleva sapere di mettere in moto il top 700 (per fortuna ho 2 batterie) in coseguenza a ciò mi è venuto in mente di vedere se l'ausiliario è predisposto per l'uscita di tensione per la ricarica della batteria. Per fortuna c'è ed è gia stabilizzata, il problema mio è questo: posso collegare questa uscita in parallelo con quella del top 700 o ci sono accorgimenti particolari?
Grazie a tutti
certo che lo puoi fare, nessun problema
casper (autore)
- 3/5
Sto collegando il motore al circuito elettrico ma mi è venuto un dubbio, quello che esce sarà una tensione alternata o continua stabilizzata o non. Vi posto le foto fatte oggi i cavi arrivano dal volano(almeno penso), vanno a quello scatolotto ed in parallelo escono e vanno alla presa di uscita del mototre.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie
ma come si caricano le foto??'?
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie
ma come si caricano le foto??'?
ocramx
- 4/5
Secondo me è preferibile separare il circuito di carica del motore piccolo con quello del motore grande
Il modo più semplice è quello di staccare lo staccabatteria del motore grande e installare uno staccabatteria sul motore piccolo da inserire all'occorrenza dell'uso.
Dall'immmagine si vede poco...comunque al meno è un raddrizzatore (probabile anche che sia un regolatore)
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
casper (autore)
- 5/5
anche io all'inizio la pensavo come te , poi mi è vento un dubbio, come può essere un raddrizzatore quando i fili sono collegati brutalmente in parallelo, tantomeno un regolatore. I 2 fili neri arrivano dal volano i 2 fili (rosso e nero) vanno alla presa di corrente.quello scatolotto sarà solo un punto di appoggio?
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