Potenziometro Trim Motore Selva / Yamaha Marlin 100 hp

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Verunks (autore)
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- 1/13
Salve a tutti sono un nuovo utente,
se è possibile volevo chiedere a tutti voi o a chi è competente una specifica tecnica riguardo il mio motore.
Io ho un Selva / Yamaha 100 hp Marlin 4T e volevo sapere che potenziometro dovrei usare per il trim.
Ringraziandovi in anticipo porgo i miei Saluti.
Armando Scotto
Capitano di Corvetta
pana79
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Verunks ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo utente,
se è possibile volevo chiedere a tutti voi o a chi è competente una specifica tecnica riguardo il mio motore.
Io ho un Selva / Yamaha 100 hp Marlin 4T e volevo sapere che potenziometro dovrei usare per il trim.
Ringraziandovi in anticipo porgo i miei Saluti.
Armando Scotto


L'ho sostituito al mio suzuki df200, facendo alcune prove con il tester. Poi ero indeciso ed ho preso un paio di potenziometri mi pare 2000 e 4000 e li ho provati e poi installati.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
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Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 3/13
Il sender trim dovrebbe essere uguale sia sul 40/60 che sul 100 Yamaha, quindi puoi usare lo stesso potenziometro da 220k usato nel tutorial, in ogni caso prima di installarlo ti conviene fare una prova.
Site Admin
VanBob
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- 4/13
La resistenza del sensore dello yamaha 150 4T è 238,8–378,8 Ω a 20°C.
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Verunks (autore)
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- 5/13
VanBob ha scritto:
La resistenza del sensore dello yamaha 150 4T è 238,8–378,8 Ω a 20°C.

Ti ringrazio infinitamente, farò delle prove con uno da 400 Ω e magari vi faccio sapere...
Al momento il mio parte dai 330 e arriva ai 600 e oltre credo sia arrivato...
P.S. Non credo affatto sia lo stesso del 40/60 in quanto anche l'indicatore cambia...
Contrammiraglio
ocramx
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- 6/13
Verunks ha scritto:

Al momento il mio parte dai 330 e arriva ai 600 e oltre credo sia arrivato...
P.S. Non credo affatto sia lo stesso del 40/60 in quanto anche l'indicatore cambia...


Arrivato nel senso rotto?oppure a fine corsa?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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Verunks (autore)
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- 7/13
ocramx ha scritto:
Verunks ha scritto:

Al momento il mio parte dai 330 e arriva ai 600 e oltre credo sia arrivato...
P.S. Non credo affatto sia lo stesso del 40/60 in quanto anche l'indicatore cambia...


Arrivato nel senso rotto?oppure a fine corsa?



Confermo: Arrivato nel senso di ROTTO!!! (Aimè aggiungerei...)
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gosbma
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- 8/13
Verunks ha scritto:

P.S. Non credo affatto sia lo stesso del 40/60 in quanto anche l'indicatore cambia...

Dagli esplosi Yamaha risulta che il trim sender è sempre lo stesso (perchè poi dovrebbe essere diverso ?), il fatto che l'indicatore cambi non è importante ......
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Verunks (autore)
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- 9/13
gosbma ha scritto:
Verunks ha scritto:

P.S. Non credo affatto sia lo stesso del 40/60 in quanto anche l'indicatore cambia...

Dagli esplosi Yamaha risulta che il trim sender è sempre lo stesso (perchè poi dovrebbe essere diverso ?), il fatto che l'indicatore cambi non è importante ......

Dagli esplosi non è che cè anche scritto quanto è il potenziometro?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 10/13
- Ultima modifica di gosbma il 04/11/10 01:20, modificato 1 volta in totale
Verunks ha scritto:
gosbma ha scritto:
Verunks ha scritto:

P.S. Non credo affatto sia lo stesso del 40/60 in quanto anche l'indicatore cambia...

Dagli esplosi Yamaha risulta che il trim sender è sempre lo stesso (perchè poi dovrebbe essere diverso ?), il fatto che l'indicatore cambi non è importante ......

Dagli esplosi non è che cè anche scritto quanto è il potenziometro?

No, negli esplosi vedi solo il codice del pezzo, il range in ohm del sender te lo ha scritto Van, quindi per il potenziometro hai un' ampia scelta .....
Sailornet