Problema Evinrude 521

Guardiamarina
makumba (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao a tutti ragazzi, ieri ho messo in moto il mio piccolo motore evinrude521 25/35, l'ho tenuto acceso 5 secondi per vedere se partiva dopo quasi 2 mesi che era fermo, e quando l'ho spento mi sono accorto che perdeva un po di olio dal gambo e gocciolava a terra, creandomi una bella chiazza....sapreste dirmi da dove puo dipendere? è il mio primo motore, non ci ho mai messo mani..se potete aiutarmi magari a smontare per fare delle manutenzioni, visto che alcune volte dopo una 15 di strappate parte!! e non mantiene bene il minimo...potete aiutarmi per favore?
Tenente di Vascello
cosimo91
Mi piace
- 2/5
potresti dirmi con precisione i problemi??
Utente allontanato
il mancino
Mi piace
- 3/5
Non sarà niente di preoccupante,innanzitutto accertati che non sia olio di miscela che ingolfandosi sia poi scivolato lungo il gambo, e poi tienilo un pò in moto fino a consumare quella benzina che era rimasta nel carburatore,che sicuramente era più carica di olio a causa dell'evaporazione della benzina .Poi ricordati e scusa se te lo dico ,ma può essere che tu non lo sappia ma quei motori per partire quando sono fermi da un pò,hanno bisogno di 3-4 e forse anche cinque pompate con il pomello dell'aria,e se và bene ,con uno o due colpi deve partire e non 15 come hai detto.Accertati che vada bene a carburazione e siano buone le candele .Fatto questo, passa al piede ,se continua a perdere olio allora è segno che hai in qualche modo,rotto il paraolio,e quì ,non sò se te la cavi a farlo da te,ma se lo porti da un buon meccanico ,non ti prenderà più di 50 euro.Spero di esserti statod'aiuto.Ciao
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 4/5
Anche a me succedeva di trovare una chiazza d'olio sotto il gambo, ma era la miscela un po troppo grassa. L'olio del piede se esce , esce a gocce perchè è molto viscoso. E' più facile che enti acqua nella scatola ingranaggi.
Per l'accensione sul mio 521 tiro un paio di volte il pomello e poi basta, il motore a mano partiva sempre al primo o l al secondo colpo.
Guardiamarina
makumba (autore)
Mi piace
- 5/5
x il mancino: si lo so che quando il motore e fermo da tempo bisogna usare il pulsantino dell'aria, infatti prima ho pompato la benzina dal serbatoio finchè non è diventato duro il "palloncino" diciamo, poi ho dato 5 o 6 tirate d'aria, e poi ho dato un po di strappi, e non partiva, poi ho mosso la levetta dell'accelleratore ho dato un colpo ed è partito, poi qnd l'ho spento mi sono accorto della chiazza, io spero non sia niente di grave...Ma siccome non ci ho mai messo mani, se qualcuno sa come smontare le candele magari per pulirle o sostituirle, e poi vorrei se ce la faccio pulire il carburatore....grazie a tutti per l'aiuto
Sailornet