Connettore per Evinrude 4 CV. Problemino

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maxfrigione (autore)
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Salve a tutti, dovrei sostituire il connettore maschio, per intenderci quello fissato sulla calandra, purtroppo il ricambio subito disponibile è identico in tutto a parte l'innesto del tubo interno, quello che poi si stringe con le fascette che è più grande: in sintesi parte carburatore è più stretta della parte innesto. Non esistendo tubi di benzina di diametro diverso da un capo all'altro, secondo voi scaldando il tubo riuscirei ad inserirlo nel connettore?

Max
Capitano di Vascello
gbpierpa
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Quanto è la differenza in millimetri del diametro, se è poca prova a stringere la fascetta e vedi se tiene. Non credo che scaldando il tubo si restringa penso solo che si squagli o al massimo si allarga, per stringersi debbono essere gomme termoastringenti. Oppure prendi un pezzettino di tubo del diametro che va sul carburatore , mettilo sull'ngresso del carburatore e poi prova ad infilarci sopra il tubo del ricambio. Se non va prova ad allargare il tubo del ricambio scaldando una punta di trapano di diametro adeguato e infilandocela dentro. Se riesci ad infilare i due tubi uno sull'altro serra il tutto con una fascetta e prova.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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gbpierpa ha scritto:
Quanto è la differenza in millimetri del diametro, se è poca prova a stringere la fascetta e vedi se tiene. Non credo che scaldando il tubo si restringa penso solo che si squagli o al massimo si allarga, per stringersi debbono essere gomme termoastringenti. Oppure prendi un pezzettino di tubo del diametro che va sul carburatore , mettilo sull'ngresso del carburatore e poi prova ad infilarci sopra il tubo del ricambio. Se non va prova ad allargare il tubo del ricambio scaldando una punta di trapano di diametro adeguato e infilandocela dentro. Se riesci ad infilare i due tubi uno sull'altro serra il tutto con una fascetta e prova.


Guarda la foto, io devo inserire un tubo moltro stretto per il connettore che ho di ricambio, questo tubo va bene alla pipetta del carburatore.
re: Connettore per Evinrude 4 CV. Problemino


re: Connettore per Evinrude 4 CV. Problemino

Max
Capitano di Vascello
frankbg
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Secondo me piuttosto che scaldare e dilatare oltremodo il tubo (che non cederà di un millimetro se non rompendosi) ti conviene usare due tubi di opportuno diametro con una "giunzione " in ottone posizionata circa a metà e che abbia i due diametri.

Ho visto anche che esistono in commercio filtri da benzina con i due diametri posti su ciascun beccuccio (uno in fila all'altro per intenderci) .
Inserendo più o meno il tubo consentono un adeguato serraggio sia con il tubo di diametro minore che con l'altro.
Se non sbaglio erano usati per la 500 vecchio tipo ma non solo
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memius
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Ciao Max
prova con un tubo del diametro piu' grande che vada bene per questo innesto.

Cosi' ti troverai largo al carburatore, e potrai giostrare li' l'innesto con uno spessore, tipo il vecchio tubo come ti è stato gia detto.Oppure puoi fare spessore con la canapa che si usa per non far perdere i tubi idraulici.

Non scaldare quei tubi, si squagliano.

Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
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dani85
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scusa ma dalla foto i due connettori sembrano diversi...il nuovo sembra avere le due spine piu corte...
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maxfrigione (autore)
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dani85 ha scritto:
scusa ma dalla foto i due connettori sembrano diversi...il nuovo sembra avere le due spine piu corte...


Grazie per i consigli, le spine sono uguali, ho risolto prendendo un riduttore di innesti per tubi di benzina all'autoricambi.
Ma i vostri 2 tempi perdono un pò d'olio dal lato opposto alle candede?

Max
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memius
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maxfrigione ha scritto:
dani85 ha scritto:
scusa ma dalla foto i due connettori sembrano diversi...il nuovo sembra avere le due spine piu corte...


Grazie per i consigli, le spine sono uguali, ho risolto prendendo un riduttore di innesti per tubi di benzina all'autoricambi.
Ma i vostri 2 tempi perdono un pò d'olio dal lato opposto alle candede?

Max


dal lato opposto alle candele? cosa intendi, dal lato carburatore?
Cmq non dovrebbe perdere olio.
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
Sailornet