Togliere umidita' dal legno [pag. 2]

Capitano di Vascello
lux
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- 11/13
Volevo suggerire.. uno di quei "cannoncini" a GPL, sono veloci nel riscaldare ambienti ampi, come quelli in cui stazionano le imbarcazioni.
Ovviamnte... monitorare l'ambiente durante l'uso..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Contrammiraglio
CHICCA
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- 12/13
lux ha scritto:
Volevo suggerire.. uno di quei "cannoncini" a GPL, sono veloci nel riscaldare ambienti ampi, come quelli in cui stazionano le imbarcazioni.
Ovviamnte... monitorare l'ambiente durante l'uso..


Lux, vero .., ma costoso e dotarsi di quei cosi ed utilizzarli all'interno di un capannone prevede una licenza da parte dei VVFF---, insomma la vedo piuttosto complicata, ma č comunque una soluzione se confortata da ccorgimenti tecnici ovvi.
Felice
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
clapie
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- 13/13
Come giā scritto da qualcuno la soluzione della coperura con il telo di naylon e basta crea solo condensa ed il legno non si asciuga pių, invece se utilizzi il telo + un riscaldatore (messo in terra fuori dalla barca ma contenuto nel telo) allora risulta una soluzione molto efficace (naturalmente se hai un deumidificatore č ancora meglio).

D'altra parte se consultate il manule della Veneziani su verniciature e trattamenti antiosmosi la tecnica di riduzione dell'umiditā nello scafo o nei suoi componenti č descritta molto chiaramente e prevede proprio un telo e deumidificatore.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Sailornet