Incidente molo a genova [pag. 7]
sella e lele (autore)
- 61/67
detto stasera al tg la notizia che ha riportato gommoa e per assurda sorte i progettisti della nave moby otta sono tedeschi...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
gommoa
- 62/67
Visto che ne avevamo discusso qui, chiuderei il topic con la notizia della richiesta di archiviazione per il comandante della Moby Otta:
IL PM Biagio Mazzeo ha chiesto l' archiviazione per Giuseppe Vicidomini, il comandante della nave «Moby Otta» dalla quale, il 27 settembre 2010, due turisti tedeschi precipitarono in mare con la loro auto e annegarono. Secondo il pm di fatto è stato il comandante ad aver provocato l' incidente, posizionando in maniera errata il coperchio sulla consolle dei comandi che hanno, a loro volta, spinto in avanti le leve azionando i motori, ma la responsabilità è ravvisabile in un errore di progettazione. Vicidomini non sarebbe stato informato del rischio insito nella scorretta collocazione del coperchio, che non era stato segnalato nelle consegne verbalio scritte. Era stato il perito del pm, Marco Sartini, a rilevare una carenza progettuale alla base dell' errato posizionamento del coperchio La compagnia Moby avrebbe comunque manifestato l' intenzione di risarcirei famigliari delle vittime. I turisti tedeschi, Philip Habel di 28 anni e Melanie Starzynsky di 29, precipitarono in mare dopo aver trascorso una vacanza ad Alghero, in Sardegna. L' auto stava scendendo in retromarcia sul molo, quando la nave si spostò in avanti facendo precipitare in mare.
Spero che abbiano indagato il progettista.
IL PM Biagio Mazzeo ha chiesto l' archiviazione per Giuseppe Vicidomini, il comandante della nave «Moby Otta» dalla quale, il 27 settembre 2010, due turisti tedeschi precipitarono in mare con la loro auto e annegarono. Secondo il pm di fatto è stato il comandante ad aver provocato l' incidente, posizionando in maniera errata il coperchio sulla consolle dei comandi che hanno, a loro volta, spinto in avanti le leve azionando i motori, ma la responsabilità è ravvisabile in un errore di progettazione. Vicidomini non sarebbe stato informato del rischio insito nella scorretta collocazione del coperchio, che non era stato segnalato nelle consegne verbalio scritte. Era stato il perito del pm, Marco Sartini, a rilevare una carenza progettuale alla base dell' errato posizionamento del coperchio La compagnia Moby avrebbe comunque manifestato l' intenzione di risarcirei famigliari delle vittime. I turisti tedeschi, Philip Habel di 28 anni e Melanie Starzynsky di 29, precipitarono in mare dopo aver trascorso una vacanza ad Alghero, in Sardegna. L' auto stava scendendo in retromarcia sul molo, quando la nave si spostò in avanti facendo precipitare in mare.
Spero che abbiano indagato il progettista.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
gommoa
- 63/67
Nuovo colpo di scena:
(ANSA) - GENOVA, 18 OTT - Il gip di Genova Marina Orsini ha disposto oggi che il pm Biagio Mazzeo formuli l'imputazione coatta, per omicidio colposo, per Giuseppe Vicidomini, il comandante della nave Moby Otta dalla quale, il 27 settembre 2010, due turisti tedeschi precipitarono in mare con la loro auto e annegarono nel porto di Genova. Ha invece deciso di archiviare l'ipotesi di reato di pericolo di naufragio. Il pm aveva chiesto l'archiviazione per entrambi i reati.(ANSA).
(ANSA) - GENOVA, 18 OTT - Il gip di Genova Marina Orsini ha disposto oggi che il pm Biagio Mazzeo formuli l'imputazione coatta, per omicidio colposo, per Giuseppe Vicidomini, il comandante della nave Moby Otta dalla quale, il 27 settembre 2010, due turisti tedeschi precipitarono in mare con la loro auto e annegarono nel porto di Genova. Ha invece deciso di archiviare l'ipotesi di reato di pericolo di naufragio. Il pm aveva chiesto l'archiviazione per entrambi i reati.(ANSA).
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
ocramx
- 64/67
Spero che questa vicenda,come spesso è consuetudine,non si risolva all'italiana.
Cavolo sono morte due persone!
Cavolo sono morte due persone!
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
gommoa
- 65/67
Notizia di qualche giorno fa:
il gip lo ha rinviato a giudizio ravvisando un profilo di colpa. Il processo è fissato al 13 giugno.
il gip lo ha rinviato a giudizio ravvisando un profilo di colpa. Il processo è fissato al 13 giugno.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
gommoa
- 66/67
E' stato assolto perchè il fatto non sussiste il comandante del traghetto.
E' stato chiarito che l'incidente era avvenuto perché il comandante aveva apposto la copertura sagomata ai comandi esterni, per sbaglio, al contrario, spostando la leva della marcia avanti.
Insomma, una tragica fatalità.
E' stato chiarito che l'incidente era avvenuto perché il comandante aveva apposto la copertura sagomata ai comandi esterni, per sbaglio, al contrario, spostando la leva della marcia avanti.
Insomma, una tragica fatalità.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
fran
- 67/67
e la copertura sagomata dei comandi perchè era posizionata al contrario?
Forse lo Spirito Santo ci aveva messo lo zampino?
Oppure un UFO?
O forse un cane nero con un osso in bocca che passava per caso in plancia?
Ma per favore, ma di che fatalità stiamo parlando
Forse lo Spirito Santo ci aveva messo lo zampino?
Oppure un UFO?
O forse un cane nero con un osso in bocca che passava per caso in plancia?
Ma per favore, ma di che fatalità stiamo parlando
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati