Domande su e-tec 2T Vs 4T su Emissioni e Consumi
lorezaf (autore)
- 1/5
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda, ma è vero quello che si dice sugli e-tec 2T che siano più puliti a livello di emissioni dei 4T? o solo dei 4t a carburatori? e come consumi? me lo chiedo per curiosità e per rispetto dell'ambiente, dato che mi pare che più o meno un 40 E-tec ha più o meno stesso peso (intorno ai 100kg + o -) di un 4t.
grazie e scusate per l'ignoranza
vorrei fare una domanda, ma è vero quello che si dice sugli e-tec 2T che siano più puliti a livello di emissioni dei 4T? o solo dei 4t a carburatori? e come consumi? me lo chiedo per curiosità e per rispetto dell'ambiente, dato che mi pare che più o meno un 40 E-tec ha più o meno stesso peso (intorno ai 100kg + o -) di un 4t.
grazie e scusate per l'ignoranza
beppe1960
- 2/5
Argomento pluri trattato in altri topic.
Se cerchi trovi tutto e di piu'
Ciao
Se cerchi trovi tutto e di piu'
Ciao
chewbacca
- 3/5
Non ho sotto mano i dati del etec 40 ma quelli del 50 e li puoi paragonare a quelli dell'honda BF40 i dati sono dei motori 2006:
HC____Nox____HC+NOX____CO
11.20__2.24___13.44_______66.49
7.84___5.49___13.33_______203.36
g/KW-h
la prima riga è l'etec la seconda il BF
ciao
PS che c'entra il peso del motore?
HC____Nox____HC+NOX____CO
11.20__2.24___13.44_______66.49
7.84___5.49___13.33_______203.36
g/KW-h
la prima riga è l'etec la seconda il BF
ciao
PS che c'entra il peso del motore?
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
lorezaf (autore)
- 4/5
grazie chewbe,
no infatti mi sono espresso male, il peso voleva essere di riguardo i consumi a parità di mezzo spostato (poi mi sono reso conto del post di Bobo con la griglia).
Dati molto interessanti
grazie
Lore
no infatti mi sono espresso male, il peso voleva essere di riguardo i consumi a parità di mezzo spostato (poi mi sono reso conto del post di Bobo con la griglia).
Dati molto interessanti
grazie
Lore
chewbacca
- 5/5
HC____Nox____HC+NOX____CO
6,74___8,75___15,07_______131
e queste sono le emissioni del F60 yamaha sempre espresse in g/KW-h, come vedi HC+Nox non differiscono di molto invece l'ossido di carbonio è circa il triplo per l'honda (a carburatori) rispetto all'iniezione diretta dell' etec, nel caso di yamaha invece il C0 è migliore dell'honda ma pure sempre il doppio rispetto al 2t i.d., questo motore è equipaggiato con iniezione multipoint, più "ecologica" dei carburatori.
ciao
6,74___8,75___15,07_______131
e queste sono le emissioni del F60 yamaha sempre espresse in g/KW-h, come vedi HC+Nox non differiscono di molto invece l'ossido di carbonio è circa il triplo per l'honda (a carburatori) rispetto all'iniezione diretta dell' etec, nel caso di yamaha invece il C0 è migliore dell'honda ma pure sempre il doppio rispetto al 2t i.d., questo motore è equipaggiato con iniezione multipoint, più "ecologica" dei carburatori.
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Argomenti correlati