Gommoni ...volanti [pag. 2]
rickyps971
- 11/21
roland ha scritto:tutto vero, ma tu potresti decidere di navigarci senza la vela ed in configurazione prettamente "mare" ma utilizzeresti lo stesso propulsore... in tal caso non so come si configurerebbe la cosa
bah
bacioni
Dal "lato" opposto: se acquisti un deltamotore (quindi un ultraleggero) e ci attacchi sotto un gommone per renderlo idrovolante, poi puoi dimenticarti dell'immatricolazione da ULM, smontare il delta e navigare con il gommone e lo "spennapapere" attaccato dietro? Bel dilemma!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
stik58 (autore)
- 12/21
Sono riuscito a incasinarvi un po eh?
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
roland
- 13/21
'cci tua dario
stik58 ha scritto:Sono riuscito a incasinarvi un po eh?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
rickyps971
- 14/21
stik58 ha scritto:Sono riuscito a incasinarvi un po eh?
...sei un "untore" di spunti!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
rickyps971
- 15/21
Ho chiesto: sono ultraleggeri a tutti gli effetti ed il gommone è solo un'alternativa ai classici galleggianti a catamarano degli idrovolanti, non idonei a far ammarare e decollare dal mare un idrovolante, a causa del pericolo dato dal maggiore moto ondoso del mare, rispetto agli specchi acquei chiusi.
In mare questi mezzi sono tollerati, in quanto la regolamentazione per gli idrovolanti appartenenti all'Aviazione Generale (i veri e propri aeromobili) non prevede che questi possano ammarare in mare (salvo specifiche situazioni, autorizzate dalla Capitaneria competente per la zona interessata), mentre nel caso degli idrovolanti NON classificati come aeromobili (gli ultraleggeri, appunto) non esistono limitazioni inerenti il posto in cui atterrare: a terra è sufficiente un campo e l'eventuale autorizzazione del proprietario, in mare... sembra appunto che siano solo tollerati.
In mare questi mezzi sono tollerati, in quanto la regolamentazione per gli idrovolanti appartenenti all'Aviazione Generale (i veri e propri aeromobili) non prevede che questi possano ammarare in mare (salvo specifiche situazioni, autorizzate dalla Capitaneria competente per la zona interessata), mentre nel caso degli idrovolanti NON classificati come aeromobili (gli ultraleggeri, appunto) non esistono limitazioni inerenti il posto in cui atterrare: a terra è sufficiente un campo e l'eventuale autorizzazione del proprietario, in mare... sembra appunto che siano solo tollerati.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
roland
- 16/21
sei fantastico ricky. a sto punto so cosa dovro' costruirmi quest'inverno.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
rickyps971
- 17/21
roland ha scritto:sei fantastico ricky. a sto punto so cosa dovro' costruirmi quest'inverno.
Che spettacolo sarebbe!
Una sola domanda: coma caxxo faccio poi a tracciarti la pista d'atterraggio in mare, qui a Talamone?! Uso la tecnica de "La Pallottola Spuntata"...?
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
stik58 (autore)
- 18/21
roland ha scritto:a sto punto so cosa dovro' costruirmi quest'inverno.
Roland.....quando sei pronto con l'ordigno volante vengo volentieri a fare un giro.
Ho solo un dubbio: devo portare il giubbotto di salvataggio o il paracadute? Bho!!!
Ah dimenticavo....la zattera ce l'ho!!!
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
ossoduro
- 19/21
Mi fate morire!!!
rickyps971
- 20/21
L'importante è ricordarsi di non fare i tuffi di testa!
A meno che non si voglia fare "l'ultimo degli ultimi"...
A meno che non si voglia fare "l'ultimo degli ultimi"...
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Argomenti correlati