Voli low cost, niente secondo pilota? vado a piedi...
roland (autore)
- 1/17
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Msterx
- 2/17
beh!! quando si compra qualcosa sottocosto, c'è sempre il trucco!!!
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
skerki
- 3/17
ki se ne frega del secondo pilota io sono 5 anni ke volo low cost principalmente con ryanair e non ho nessun problema
"il navigar m'è dolce in tutto il mare"
branchia
- 4/17
skerki ha scritto:ki se ne frega del secondo pilota io sono 5 anni ke volo low cost principalmente con ryanair e non ho nessun problema
hai ragione ....mi ricorda una barzelletta che dice ....
Ma' se casca L'aereo ?......
ma chi se ne frega ...non e' mica mio ..
Io prendo il treno ..pero'..
skerki
- 5/17
se casca l'aereo è destino e comunque non è certo il secondo pilota che non fa cascare l'aereo
"il navigar m'è dolce in tutto il mare"
yanez323
- 6/17
- Ultima modifica di yanez323 il 05/09/10 15:22, modificato 1 volta in totale
Ma una volta non c'erano le prescrizioni e normativa ICAO in materia?
Però, se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro, a pensarci bene è anche inutile insegnare ad atterrare alle hostess per rispamiare: tempo addietro, parecchio, qualcuno disse che l'importante era imparare la manovra di decollo, perchè prima o poi, in un modo o nell'altro, "a terra" si torna sempre........
Se poi proprio vogliamo scialare in fatto di spese, si potrebbe insegnare ai piloti a fare le hostess o gli stewards, con un modico sovrapprezzo e risparmiando su quest'ultimi, tanto i piloti, anche se il brevetto l'hanno preso al CEPU, saranno pur capaci di chiudere correttamente un portellone la distribuzione di generi di ristoro è superflua!
Però, se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro, a pensarci bene è anche inutile insegnare ad atterrare alle hostess per rispamiare: tempo addietro, parecchio, qualcuno disse che l'importante era imparare la manovra di decollo, perchè prima o poi, in un modo o nell'altro, "a terra" si torna sempre........
Se poi proprio vogliamo scialare in fatto di spese, si potrebbe insegnare ai piloti a fare le hostess o gli stewards, con un modico sovrapprezzo e risparmiando su quest'ultimi, tanto i piloti, anche se il brevetto l'hanno preso al CEPU, saranno pur capaci di chiudere correttamente un portellone la distribuzione di generi di ristoro è superflua!
marvimar
- 7/17
forse è il caso di portarsi dietro un buon "red bull"
Rocky6
- 8/17
roland ha scritto:https://www.corriere.it/cronache/10_settembre_04/ryanair-abolizione-secondo-pilota_bcd31d72-b828-11df-927f-00144f02aabe.shtml
Gli equipaggi della ryan sono a nolo e può capitare un mix diverso ogni volta....hanno sempre una bassa certificazione (così costano meno) anche se pilotano boing 347-800, in caso di bassa visibilità (ad esempio cat. 2) vengono dirottati su altri scali e poi...pullman....poi ci sono un sacco di altre cosette, però si fanno voli a prezzi insuperabili e gli aerei sono tutti recentissimi. Se capita un bird strike rientrano subito e fanno denuncia per guadagnare dall'aeroporto e chi doveva decollare aspetta che un tecnico arrivi da chissà dove per ripartire.....inoltre fanno le (poco conosciute) cancellazioni programmate e può capitare di prenotare e pagare un volo che non ci sarà mai (non c'è rimborso). Adesso c'è pure un pilota solo ......saranno pieni lo stesso!!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
rickyps971
- 9/17
Mi sembra semplicemente assurdo!
Addirittura anche su alcuni TIR è obbligatorio il secondo autista!
In ogni caso, chi di noi non sarebbe in grado di far atterrare un Boeing 777-200ER, suvvia?!
Per concludere, penso si tratti solo di un'idea a mò di provocazione: fortunatamente ci sono le leggi a non permettere che queste idee diventino realtà (per ora...)!!!
Addirittura anche su alcuni TIR è obbligatorio il secondo autista!
In ogni caso, chi di noi non sarebbe in grado di far atterrare un Boeing 777-200ER, suvvia?!
Per concludere, penso si tratti solo di un'idea a mò di provocazione: fortunatamente ci sono le leggi a non permettere che queste idee diventino realtà (per ora...)!!!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
roland (autore)
- 10/17
volo da quando avevo 6 mesi
posseggo un brevetto, anzi in realta' due...
insomma a me il cielo non fa paura. Lo adoro.
e certamente questa spero sia solo una provocazione.
Perche' va bene tutto. Ma una botta di pressione puo capitare a chiunque
e spesso non si ha il tempo di avvisare col campanello la hostess.. in piu la cabina
e' chiusa dall'interno SEMPRE come vogliono le nuove norme antiterrorismo. Se quello mi si
sente male, e non riesce per tempo ad avvisare la cameriera volante, chi cazzarola apre la porta????
posseggo un brevetto, anzi in realta' due...
insomma a me il cielo non fa paura. Lo adoro.
e certamente questa spero sia solo una provocazione.
Perche' va bene tutto. Ma una botta di pressione puo capitare a chiunque
e spesso non si ha il tempo di avvisare col campanello la hostess.. in piu la cabina
e' chiusa dall'interno SEMPRE come vogliono le nuove norme antiterrorismo. Se quello mi si
sente male, e non riesce per tempo ad avvisare la cameriera volante, chi cazzarola apre la porta????
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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