Cosa copre l'assicurazione del FB?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mywing (autore)
Mi piace
- 1/3
Ragazzi,
non me ne ero mai curato in tutti questi anni perché non si è mai presentata l'occasione di verificare, ma stamattina ho graffiato la barca di un tizio con la mia. L'assicurazione dei fuoribordo su un natante copre questo genere di sinistri? Potrei chiedere lunedì mattina in agenzia, ma se mi anticipate qualcosa voi, magari potrei riuscire a dormire le prossime due notti Rolling Eyes
Salutoni 8)
Comune di 1° Classe
robimont
Mi piace
- 2/3
Penso proprio di sì ..
Ieri ho rinnovato l'assicurazione del mio FB e ho sotto mano il contratto che recita tra l'altro:
" La Società assicura, altresì, i rischi della Responsabilità civile impegnandosi a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che, per capitali, interessi e spese, siano dovuti a titolo di risarcimento danni a cose involontariamente cagionati a terzi dalla navigazione o dalla giacenza in acqua del natante da diporto ..."
L'assicurazione copre anche la responsabilità per danni causati dal natante "... quando lo stesso si trova in giacenza a terra, nonchè in conseguenza delle operazioni di varo, alaggio e durante la movimentazione sulla terraferma ..."

Mi sembra abbastanza chiaro. Naturalmente non tutte le assicurazioni sono identiche ma grosso modo ... io pago un premio annuo di 60 euro circa, per danni fino a 775.000 euro per sinistro.

Ma addirittura non ci dormi la notte? Non avrai mica affondato la Forrestal ... Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mywing (autore)
Mi piace
- 3/3
robimont ha scritto:


Ma addirittura non ci dormi la notte? Non avrai mica affondato la Forrestal ... Smile

Il fatto è che di solito i proprietari di ”Forrestal” o ”Saratoga” che siano, se gli scrosti 5 centimetri di vernice si mettono a urlare come vitelli scannati e ti accusano di avergli fatto il ferro da stiro a fettine... E poi magari ne approfittano per aggiungere qualche altro danno preesistente e farsi riverniciare tutta la barca...
Grazie comunque per il supporto.
Salutoni 8)
Sailornet