Cerco piede per selva st tropez

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 1/8
come da titolo,cerco un piede selva st.tropez seconda serie ossia dal 2003 in poi...a prezzo onesto.
ringrazio anticipatamente tutti.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 2/8
Se ti serve ancora il piede io ce l'avrei.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 3/8
ciao mfonti, il piede l'ho fatto rimettere a posto sostituendo i vari pezzi,per il momento quindi non penso mi serva,ma nulla toglie che magari a breve(subito non posso ho diverse spese da sostenere) potrei prenderlo comunque per tenerlo di scorta(non si sa mai).
qual'è il prezzo?è della seconda serie ossia dopo il 2003?grazie in anticipo.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 4/8
E' il piede che sta sul Best. Anno di fabbricazione 1993. Se può andare bene lo vendo a € 250,00
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 5/8
mi dispiace ma non è lo stesso piede e non è compatibile,già provato.
ad ogni modo ti ringrazio
Sottotenente di Vascello
mano22502014
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- 6/8
ciao luca 74,
sto per comprare anch'io un st tropez, e sicuramente prima o poi avro problemi col piede,
tra le tue ricerche hai trovato qualcosa di compatibile che possa risolvere definitivamente il problema?

anticipatamente grazie
david
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 7/8
Il problema lo risolvi(per una decina d'anni) cambiando il selettore e l'ingranaggio della marcia avanti.
Solitamente non si necessita la sostituzione di quello della marcia indietro in quanto meno stressato.
Comunque sia per ridurre i problemi innesta la marcia sempre in maniera decisa evitando anche la minima "grattata".
Prima di rimontare il piede procedi anche alla pulizia e all'ingrassaggio dello snodo dell'innesto delle marce che si trova nel gambo sotto il monoblocco e se si rende necessaria la sostituzione delle due boccole di teflon in cui scorre il perno del leveraggio.
Se vuoi fare un lavoro ad hoc puoi mettere un ingrassatore.
Troverai un post molto utile e dettagliato in merito con la funzione "cerca" qua nel forum.
Capitano di Corvetta
clapie
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- 8/8
A proposito di problemi al piede, voglio raccontare quanto mi successe tanti anni fa (era l'anno dei missili Libici) durante una vacanza a Lampedusa.

Dopo essermi trasportato da Roma un vecchio Sessa Tanga con un ancor più vecchio Johnson 90 cv (6 cil 2t.) al primo giorno di mare ci accorgiamo che dando gas saltava la marcia avanti.
Quasi disperato per la difficoltà di trovare rimedio al problema, ho smontato pezzo per pezzo il piede del motore sino a trovare il famoso ingranaggio incriminato che presentava i denti elicoidali visibilmente consumati alla loro periferia , a quel punto non disponendo di ricambi ho tentato l'impossibile, visto che sfilati dal loro astuccio gli ingranaggi della marcia avanti e quello della marcia indietro sembravano identici, ho provveduto a rimontarli invertendone le posizioni, considerando che in marcia indietro l'ingranaggio rovinato sarebbe stato molto meno sollecitato.

Bene il tutto ha ripreso a funzionare a dovere ed è durato per ancora parecchi anni prima di pensionare definitivamente il suddetto fuoribordo.

Chissà se questa esperienza può tornare utile anche su motori più recenti come quelli di cui state trattando.

Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Sailornet