Aiuto riparazione motore [pag. 2]
quezzi (autore)
- 11/17
dai tubi di scappamento..ovvero quei due fori da dove esce anche il fumo..e' normale esca anche un sacco di acqua calda a spruzzo insieme al fumo???....
VanBob
- 12/17
Secondo te? Prova ad azzardare un'ipotesi...
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 13/17
quezzi ha scritto:..ciao a tutti.. ho due motori praticamente identici un sea horse johnson 25 e un evinrude (pure quello 25cv azzurro).. nessuno dei due funzionante!!... il primo ormai e' GRAVE..mentre il secondo si accende alla prima.. se lo tengo al max va perfetto ...come decellero si spegne... e non si accende piu...devo lasciar passare una mezz'ora... l'acqua dalla girante esce.. candele nuove.. sembra tutto ok!!... qualcuno mi puo aiutare..o consigliare una persona affidabile che possa valutare il problema??.. abito ad ARENZANO.. prov. GENOVA..sembra che nessuno si occupi di motori da queste parti... l'unica officina presente mi ha chiesto 800 euro senza nemmeno vederlo perche "a voce ".. ha capito il problema!!!...grazie a tutti quelli che prenderanno a cuore la mia causa!!
carburatori e filtri sporchi, insieme ad una carburazione grassa.
infatti il fatto che a freddo addenda al primo colpo senza aria significa che arriva troppa benzina, che va bene a fredda ma a caldo ai bassi regimi ingolfa il motore.
secondo me il motore non è grippato.
se fosse così, dovrebbe inchiodarsi quando va a regimi alti.
Davide TRICOMI
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 14/17
quezzi ha scritto:ora provero per prima cosa a pulire il carburatore... quando si spegne da come due colpi di tosse... poi tac... e non riparte piu.. per mezz'ora... non ho notato nulla di diverso quando inizia a spegnersi..nei movimenti meccanici..mi sembra vada tutto sempre uguale..pero vista la mia inkappataggine!!..
carburazione grassa!!!
Davide TRICOMI
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 15/17
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:quezzi ha scritto:ora provero per prima cosa a pulire il carburatore... quando si spegne da come due colpi di tosse... poi tac... e non riparte piu.. per mezz'ora... non ho notato nulla di diverso quando inizia a spegnersi..nei movimenti meccanici..mi sembra vada tutto sempre uguale..pero vista la mia inkappataggine!!..
carburazione grassa!!!
ma quali 800 euro si e no se è solo la carburazione se il meccanico è onesto potrebbe fartela pure gratis!
Davide TRICOMI
UPATRUNU
- 16/17
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:quezzi ha scritto:ora provero per prima cosa a pulire il carburatore... quando si spegne da come due colpi di tosse... poi tac... e non riparte piu.. per mezz'ora... non ho notato nulla di diverso quando inizia a spegnersi..nei movimenti meccanici..mi sembra vada tutto sempre uguale..pero vista la mia inkappataggine!!..
carburazione grassa!!!
ma quali 800 euro si e no se è solo la carburazione se il meccanico è onesto potrebbe fartela pure gratis!
3 post x dire sempre al stessa cosa...mha...ma tutti vi siete dimenticati che quel motore non ha centralina ma è un motore a "punte"... visto che manco a freddo gli manitiene il minimo?...x dirne una è...chi sa se le pulisce sgrattandole e e regolandole..visto che èall'aperto da tempo ..poi an pulizia del carburatore e chiaro che bisogna farla....se è il carburatore coem tite voi appena si spegne ..pompa un po di benzina..e dovrebbe ripartire immediatamente
quezzi (autore)
- 17/17
grazie a tutti per esservi presi a cuore la mia causa... ma NULLA!!!smontato tutto lo smontabile..pulito..soffiato aria in tutti i punti a me conosciuti..comprato serbatoio nuovo con tubo nuovo.....così dopo innumerevoli tentativi.. TROVATO MECCANICO A VARAZZE!!...non molto distante da qui..sembra molto onesto.. sett. prox dovrebbe ridarmeli tutti e due a posto... ...speriamo bene...intanto mi compro la vasella..(che non si sa mai)... ... e l'anno prox... salone nautico da genova... barca nuova!!!... (KEY largo 17???)...grazie ancora a tutti!!!....
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