Piccola esplosione in avviamento [pag. 2]
racing
- 11/16
alexvenuto ha scritto:.....e che stavolta non ho svuotato il carburo cosa che faccio normalmente quando prevedo di fermarlo x + di un paio di settimane.....
fallo sempre ..prevenire è meglio che curare
alexvenuto ha scritto:....., poi ed in fase di accensione ho dimenticato di sollevare un supplementare interruttore di arresto che ho , quindi ha girato un pò senza corrente alle candele, e con l'aria tirata,, poi mi sono accorto di questo , ho inserito l'interruttore ho avviato e... lo scoppio ..poi tutto normale... mah.....
senza mah ......allora è tutto ok vai tranquillo stavi per ingolfarlo .... portati sempre candele di scorta però se ti scordi e insisti un pò troppo rischi che le candele si "brucino" e scarichino senza poter ripartire ..
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
isla
- 12/16
alexvenuto ha scritto:salve ragà a qualcuno è mai successo che in fase di avviamento dopo un paio di giri a vuoto senza che il mot (2t) partisse all'improvviso un colpo secco come un colpo di pistola e poi va in moto normalmente al successivo tentativo x girare regolare come nulla fosse successo??
e' un Pratt & Whitney ? questi si avviano con le cartucce
VanBob
- 13/16
Mi divertivo a farlo con il "cinquantino"... alcune pedalate di avviamento con i contatti spenti e poi l'ultima normale.... BUM!!!!
Ma eravamo ragazzi.
Ma eravamo ragazzi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
isla
- 14/16
VanBob ha scritto:
Ma eravamo ragazzi.
io dico sempre :
milioni di capelli fa'!!
VanBob
- 15/16
Giusto!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
yanez323
- 16/16
VanBob ha scritto:Mi divertivo a farlo con il "cinquantino"... alcune pedalate di avviamento con i contatti spenti e poi l'ultima normale.... BUM!!!! :-DMa eravamo ragazzi.
Con le vecchie AR Giulia 1600 in V^ gli facevi prendere velocità,spegnevi il motore tenendo il pedale del gas abbassato, dopo qualche decina di metri riavviavi e c'erano botti da svegliare un isolato.Alla decima volta buttavi marmitta e collettori......
Anche il Ducati 450 scrambler non era male.
I capelli ancora ce li ho, molto più corti ovviamente, ma devo fare dei grossi sforzi di cervice per rivedermi all'epoca
Argomenti correlati