Yamaha 25 j autolube: fuori uscita gas di scarico

Sottocapo
robertos (autore)
Mi piace
- 1/4
buon giorno a tutti,
il problema dell'impianto di raffreddamento di cui ad un topic di un paio di giorni fa (topic che penso sia stato bloccato per qualche mio errore anche se ho cambiato il titolo) penso di averlo risolto sotituendo la valvola termistatica

provando il motore in vasca per verificare il funzionamento della valvola termostatica (era inchiodata e oggi la ricompro) ho notato che esce una copiasa quantià di gas di scarico da sotto il motore (se ci riesco vorrei mettere una fort con visualizzato da dove esce il gas ma non riesco a scrivere dentro un formato jpg)
ho guardato ma non sono riuscito a vedere un granchè, la mia domande è: potrebbe essere bucato qualche cosa o è normale che un pò di gas di scarico esca da sotto il motore?

premetto che ad ogni accensione da freddo fa sempre così, cioe esce gas di scarico, addirittura da sotto la calotta, ma poi smette quando va.

sapete dirmi qualche cosa?

grazie anticipate a tutti, e prego gli amministratori di avre pazienza se commetto affrazioni al regolamento.

ciao
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/4
IL fumo normalmente dovrebbe uscire solo dallo scarico.
Verifica che il blocco motore sia avvitato bene al gambo, verifica anche che la marmitta interna sia avvitata bene allo scarico.
Magari la marmitta potrebbe essersi bucata e i fumi possono trafilare nel gambo e da li uscire nella calandra.
Magari a caldo , visti i differenti coefficenti di espansione del materiale (alluminio il motore e acciaio i bulloni) il gambo si serra meglio con il monoblocco e spariscono le perdite.
Sottocapo
robertos (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie mille, siccome mi rimane di cambiare le candele, prima delle ferie
provo a guardare dove mi hai detto

vi faro sapere Thanks Thanks
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 4/4
prova ad usare paint che trovi in windows per scrivere sulla foto, se riesci a mettere la foto si riesce a capire un tantino meglio il problema, il fumo ti esce da sotto o sopra la bacinella?
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet