Riverniciare la carena - Stingher 430 - problemi logistici [pag. 2]
u.franz
- 11/14
Io ho risolto il problema con il mio ex 540 alandolo con le tre fasce agganciate ai golfare di acciaio (due di poppa e una di prua), il mio gommone era predisposto per questo tipo di alaggio, mi ricordo che in un giorno intero sono riuscito a compiere tutta l'operazione di verniciatura, ho usato il ponte del mio amico meccanico e nel fine settimana sono riuscito a vararlo nel carrello dopo 24 ore dalla verniciatura.
E' importante usare delle soffici protezioni rivestite di celofan da anteporre tra lo scafo ed i punti di appoggio del carrello per le 48 successive, le vernici, anche le piu costose, finiscono di polimerizzare dopo 4 - 7 giorni.
spero di esserti stato utile.
saluti
franz
E' importante usare delle soffici protezioni rivestite di celofan da anteporre tra lo scafo ed i punti di appoggio del carrello per le 48 successive, le vernici, anche le piu costose, finiscono di polimerizzare dopo 4 - 7 giorni.
spero di esserti stato utile.
saluti
franz
pennisi14 (autore)
- 12/14
grazie Franz
anche il mio dispone di tre golfari di alagio, mi sa che farò così.
Prezioso aiuto il tuo
Massimo
anche il mio dispone di tre golfari di alagio, mi sa che farò così.
Prezioso aiuto il tuo
Massimo
pennisi14 (autore)
- 13/14
p.s.
non volevo dire che gli altri suggerimenti siano da meno
non volevo dire che gli altri suggerimenti siano da meno
guu399
- 14/14
ciao , guarda io avevo lo stesso problema.
ho anch'io un sacs carrellato, ma è un 5,30 con motore da 90 cv.....impensabile da sollevare senza una capra (così si chiama la gruetta).
così mi sono organizzato dopo averlo visto fare in un cantiere nautico
ho tolto la barra portatarga dal carrello.
ho mollato l'argano davanti, e l'ho tirato indietro sui rulli fin dove riuscivoa non crear danni.
al che ho eseguito le riparazioni alla carena e dato il fondo, 2 mani a rullo , alla parte anteriore e posteriore.
quasi tutta poichè rimaneva scoperta solo l'area interessata dai rulli stessi.
una volta asciugato tutto, l'ho tirato tutto avanti e ho fatto i pezzi rimasti da fare.
pochi a dir il vero perchè in corrispondenza dei rulli la carena era perfetta. 2 mani e via
vedrai che ce la fai
ho anch'io un sacs carrellato, ma è un 5,30 con motore da 90 cv.....impensabile da sollevare senza una capra (così si chiama la gruetta).
così mi sono organizzato dopo averlo visto fare in un cantiere nautico
ho tolto la barra portatarga dal carrello.
ho mollato l'argano davanti, e l'ho tirato indietro sui rulli fin dove riuscivoa non crear danni.
al che ho eseguito le riparazioni alla carena e dato il fondo, 2 mani a rullo , alla parte anteriore e posteriore.
quasi tutta poichè rimaneva scoperta solo l'area interessata dai rulli stessi.
una volta asciugato tutto, l'ho tirato tutto avanti e ho fatto i pezzi rimasti da fare.
pochi a dir il vero perchè in corrispondenza dei rulli la carena era perfetta. 2 mani e via
vedrai che ce la fai
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