Perdita carburatore

Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 1/11
ciao a tutti mentre facevo girare il motore con le cuffie ha iniziato a singhiozzare mantenendo un minimo non linearee e infine si spento.
ho aperto la calandra per controllare le candele e mi sono accorto della perdita di benzina dal carburatore nello specifico dal tondo che vedete in foto argentato.
la perdita ce l'ho anche quando pompo benzina con la pompetta
help

perdita carburatore
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 3/11
la perdita ce l'ho solo sul primo carburatore in basso e la benzina in eccesso mi uscita anche attraverso il filtro aria dei carburatori.
c' da dire che le prove le ho eseguite con il motore leggermente alto...(inclinazione)
2 Capo
tore_pesca
Mi piace
- 4/11
Confermo la diagnosi di Dada77.

Spillo galleggiante che non chiude.

Prima di smontare la vaschetta, puoi provare a far andare il motore con il tubo di alimentazione staccato fino a quando non si spegne, sperando che il galleggiante si sblocchi da solo, altrimenti da smontare.
Fai attenzione se hai un 4t perch in queste condizioni, oltre ad avere il motore sempre ingolfato, rischi di contaminare l'olio con la benzina.
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 5/11
ho staccato il tubo della benzina e ho lasciato acceso il motore fino a spegnersi ma nulla.
ho svuotato la vaschetta attraverso l'apposita vite e ora sembrerebbe che tutto tornato funzionante, quando provo a pompare benzina questa non fuoriesce dal punto che avevo indicato.
ci sono prodotti per la pulizia dei carburatori, tipo additivi da mettere nel serbatoio?
scusa l'ignoranza ma perch dici della probabile contaminazione olio benzina nei 4 tempi?
grazie ad entrambi per l'aiuto
2 Capo
tore_pesca
Mi piace
- 6/11
Non credo negli additivi.

In un motore a 4t, la benzina che continua ad affluire nella vaschetta del carburatore anche quando questa piena, potrebbe defluire nella camera di combustione e da qui trafilare nella coppa dell'olio, contaminandolo.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/11
tore_pesca ha scritto:
In un motore a 4t, la benzina che continua ad affluire nella vaschetta del carburatore anche quando questa piena

Se piena come fa a continuare ad affluire?
E che differenza c' con un 2 tempi?



tore_pesca ha scritto:
... potrebbe defluire nella camera di combustione e da qui trafilare nella coppa dell'olio, contaminandolo.

Come ci va a finire in camera di combustione?
E da l alla coppa dell'olio?
Di che contaminazione parli?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2 Capo
tore_pesca
Mi piace
- 8/11
per vaschetta piena intendo al limite del riempimento regolato dallo spillo del galleggiante quanto funzionante.
Se lo spillo non tiene, la vaschetta potrebbe continuare a riempirsi e la benzina arrivare al livello del collettore di aspirazione, quindi finire nella camera di combustione.

Da qui, per caduta, non pu che scendere verso la coppa dell'olio, contaminandolo.
Osservato speciale
robymongy
Mi piace
- 9/11
ciao, volevo sapere come avevi risolto questo problema. praticamente se pompo la benzina ho una fuori uscita da quel tappo dai carburatori del mio bf75,. Se poi vuoto le vaschette e collego nuovamente la spina della benzina non lo f pi. Vorrei riuscire a risolvere questo problema se qualcuno ha idea di cosa pu essere ne sarei grato.
Osservato speciale
robymongy
Mi piace
- 10/11
buonasera a tutti, anche io ho lo stesso problema esce della benzina dal tappo cromato. come avete risolto ? premetto che ho effettuato una pulizia profonda dei carburatori della sede degli spilli, spruzzatori ecc. Appena accendo non si crea questo problema, dopo che cammino per un p inizia a perdere il carburante. a cosa serve quel tappo ? qualche consiglio su cosa fare ? grazie
Sailornet