Problema mariner 40cv four stroke a 4 carburatori. [pag. 2]

Capitano di Fregata
luca74
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- 11/18
secondo me invece se non hai la strumentazione adeguata e l'esperienza necessaria non metterti a toccare le viti della carburazione che poi neppure con un miracolo li metti nuovamente a posto 4 carburatori!
posso dire una stupidaggine ma è comunque una possibilità e oserei dire non remota visto il comportamento del motore...hai guardato che dalla spia esca correttamente un abbondante flusso di acqua di raffreddamento e che aumenti quando dai gas?non è che ne esce poca ed il motore di conseguenza è in protezione limitando il numero dei giri elettronicamente?hai detto che è stato rimessato e potrebbe anche essere stata montata male la girante...
ripeto per esperienza personale:prima di andare a toccare la carburazione di un motore simile(comunque a mio parere l'operazione andrebbe fatta da un tecnico mariner)proverei ad escludere le cose più ovvie.
2° Capo
blackwolfit
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- 12/18
io è da un anno che ci sto diventando matto.ho un mariner 40cv 4t a tre carburatori.appena dai manetta il motore si spegne come se non arrivasse benzina.se invece mentre dai manetta pian piano pompi la benzina con l'apposita pompetta vicino al serbatoio il problema non si presenta.da dire che tutta la linea della benzina è stata fatta nuova e carburatori puliti ben due volte da due meccanici differenti.se scopri cosa sia fammi sapere
Tenente di Vascello
jose83
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- 13/18
blackwolfit ha scritto:
io è da un anno che ci sto diventando matto.ho un mariner 40cv 4t a tre carburatori.appena dai manetta il motore si spegne come se non arrivasse benzina.se invece mentre dai manetta pian piano pompi la benzina con l'apposita pompetta vicino al serbatoio il problema non si presenta.da dire che tutta la linea della benzina è stata fatta nuova e carburatori puliti ben due volte da due meccanici differenti.se scopri cosa sia fammi sapere


io ho avuto un problema simile..il mio motore pero' e' un po' vecchiotto...i vostri che sono di ultima generazione non potete portarli in un assistenza dove collegano il motore al pc e vedono cos'ha?(anche se piu' oneroso)cmq il mio problema dopo aver pulito i carburatori era che nell aspiraz<ione erano entrati i pezzetti di copertura sono ra del coperchio del motore....tolti quelli e ripulita aspirazione problema risolto...
Comune di 1° Classe
marlin79 (autore)
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- 14/18
scusami per il ritardo pidipompa ,ma da poco sono tornato dalle ferie,ok provvedero a controllare quanto mi hai consigliato e ti farò sapere
Comune di 1° Classe
marlin79 (autore)
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- 15/18
ho seguito anche il tuo consiglio luka74 infatti pure io credevo una cosa simile.poichè quando il motore era a minimo suonava il bip e credevo che il problema era una questione di protezione,allora ho cambiato la girante e montata correttamente ma senza cambiamenti anzi il bip a minimo lo fa sempre tenendolo a lungo in folle, l'acqua esce non proprio a getto forte ma credo sia normale ed aumenta accellerando ed infine ho un dubbio,è normale che l'acqua che esce a minimo e caldissima e si raffredda accelerando?
Capitano di Fregata
prince
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- 16/18
hai escluso che entri poca benzina nel tubo di alimentazione ?? Credo sia la cosa piu' probabile
Comune di 1° Classe
marlin79 (autore)
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- 17/18
prince ha scritto:
hai escluso che entri poca benzina nel tubo di alimentazione ?? Credo sia la cosa piu' probabile

ok provvederò a fare un contatto diretto,grazie.
Comune di 1° Classe
marlin79 (autore)
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- 18/18
blackwolfit ha scritto:
io è da un anno che ci sto diventando matto.ho un mariner 40cv 4t a tre carburatori.appena dai manetta il motore si spegne come se non arrivasse benzina.se invece mentre dai manetta pian piano pompi la benzina con l'apposita pompetta vicino al serbatoio il problema non si presenta.da dire che tutta la linea della benzina è stata fatta nuova e carburatori puliti ben due volte da due meccanici differenti.se scopri cosa sia fammi sapere

controlla che l'attacco della benzina al motore non è difettoso,nel caso cambialo visto che non costa molto.
Sailornet