Yamaha 25 cv poca corrente alle candele
myrias (autore)
- 1/4
ciao a tutti, ho cercato dappertutto e credo che il mio post non sia un doppione!!!
yamaha 25 cv jeos montato su un mitico gommonautica G43
per smontare il maledetto monocavo che si è spezzato dentro il canotto inchiodandosi , ho dovuto staccare il motore portarlo a casa e martellarlo nonchè trapanarlo a domicilio, visto che in banchina con 40 gradi all'ombra era impossibile
impresa compiuta rimonto tutto, metto gommone in mare, provo ad accendere e come sempre (stavolta con un po' di stupore) il super affidabile 3 cilindri parte dopo mezzo giro di motorino
sta acceso 1 minuto e si spegne miseramente... e non c'è stato niente da fare
ho provato tutto, di tutto ma niente da fare
ho controllato tutto le connessioni elettriche e sembrano tutte ok, il serbatoio dell'olio è pieno, la benzina arriva ai carburatori etc etc etc
unica cosa la corrente alle candele sembra essere diventata debolissima, la scintilla è appena visibile e in una quasi assente
qualcuno di voi ha in mente cosa diamine possa essere?
il regolatore? ma se muore non muore del tutto?
le bobinette delle candele? tutte e tre contemporaneamente???
aiutatemi prima che sia costretto a mettermi nelle mani di qualcuno che mi fa spendere più del valore del motore
grazie mille
yamaha 25 cv jeos montato su un mitico gommonautica G43
per smontare il maledetto monocavo che si è spezzato dentro il canotto inchiodandosi , ho dovuto staccare il motore portarlo a casa e martellarlo nonchè trapanarlo a domicilio, visto che in banchina con 40 gradi all'ombra era impossibile
impresa compiuta rimonto tutto, metto gommone in mare, provo ad accendere e come sempre (stavolta con un po' di stupore) il super affidabile 3 cilindri parte dopo mezzo giro di motorino
sta acceso 1 minuto e si spegne miseramente... e non c'è stato niente da fare
ho provato tutto, di tutto ma niente da fare
ho controllato tutto le connessioni elettriche e sembrano tutte ok, il serbatoio dell'olio è pieno, la benzina arriva ai carburatori etc etc etc
unica cosa la corrente alle candele sembra essere diventata debolissima, la scintilla è appena visibile e in una quasi assente
qualcuno di voi ha in mente cosa diamine possa essere?
il regolatore? ma se muore non muore del tutto?
le bobinette delle candele? tutte e tre contemporaneamente???
aiutatemi prima che sia costretto a mettermi nelle mani di qualcuno che mi fa spendere più del valore del motore
grazie mille
bribi00
- 2/4
io avevo il tuo stesso problema su un Mercury 25..............la scintilla era debole solo che il mio si accendeva cmq...........il responso del meccanico.....sostituita la centralina € 200...........
prova a pulire bene tutti i contatti con del crc, controlla anche con un multimetro il pulsante di spegnimento e poi facci sapere
prova a pulire bene tutti i contatti con del crc, controlla anche con un multimetro il pulsante di spegnimento e poi facci sapere
alcione
- 3/4
bribi00 ha scritto:io avevo il tuo stesso problema su un Mercury 25..............la scintilla era debole solo che il mio si accendeva cmq...........il responso del meccanico.....sostituita la centralina € 200...........
prova a pulire bene tutti i contatti con del crc, controlla anche con un multimetro il pulsante di spegnimento e poi facci
sapere
potrebbe essere un problema di centralina. se riesci fattene prestare una e prova...
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
myrias (autore)
- 4/4
Ho trovato un tipo che vende un motore come il mio a 160 euro (uso pezzi).... Quasi quasi.... Se non fosse quello sai che giramento
ma secondo voi è possibile che una centralina eroghi POCA corrente? Io credevo che non funzionando non funzionasse per nulla e non solo un po'
l'altra idea che mi è venuta è che ci sia
qualche scarico di corrente a massa, ma non capisco dove!
ma secondo voi è possibile che una centralina eroghi POCA corrente? Io credevo che non funzionando non funzionasse per nulla e non solo un po'
l'altra idea che mi è venuta è che ci sia
qualche scarico di corrente a massa, ma non capisco dove!
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