Malfunzionamento Honda 225
Tuareg (autore)
- 1/6
Ho un Honda 225, quando vado al massimo (o giù di lì) il motore ha delle incertezze. Si spegne per un secondo e poi riparte....
Mi sembrava fosse un irregolare afflusso di acqua di raffreddamento ma non ha alcun segnale avvisatore acustico prima di farlo.
Il motore ha 117 ore ed è stato sempre perfettamente manutenuto.
Non capisco cosa possa essere.
Mi sembrava fosse un irregolare afflusso di acqua di raffreddamento ma non ha alcun segnale avvisatore acustico prima di farlo.
Il motore ha 117 ore ed è stato sempre perfettamente manutenuto.
Non capisco cosa possa essere.
mfonti
- 2/6
Propenderei per un afflusso insufficiente di benzina. Intanto potresti controllare la linea.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Tuareg (autore)
- 3/6
mfonti ha scritto:Propenderei per un afflusso insufficiente di benzina. Intanto potresti controllare la linea.
In che senso la linea ? Vuoi dire il circuito di alimentazione ? Come lo controllo ?
mfonti
- 4/6
Dovresti controllare innanzi tutto la cartuccia del filtro decantatore. Alcuni modelli in presenza di acqua chiudono l'afflusso di benzina. Se hai due serbatoi smistati da una valvola a tre vie controllerei pure quella, hanno sezioni di passaggio molto piccole.
Se lo sfiato sfiata bene, se hai le elettrovalvole di intercettazione che aprano bene e così via...
Se lo sfiato sfiata bene, se hai le elettrovalvole di intercettazione che aprano bene e così via...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
fran
- 5/6
forse il limitatore?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
kiterman
- 6/6
Controllare la linea di alimentazione significa:
-- verificare che la tubazione non abbia strozzature;
-- verificare che l'eventuale filtro sulla linea sia pulito;
-- verificare l'eventuale presenza d'acqua nel decantatore;
-- verificare che la tubazione non abbia strozzature;
-- verificare che l'eventuale filtro sulla linea sia pulito;
-- verificare l'eventuale presenza d'acqua nel decantatore;
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Argomenti correlati