Malfunzionamento mariner 15 cv del'99 (corretto titolo)
ghido (autore)
- 1/3
- Ultima modifica di ghido il 08/09/09 12:34, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti, vi racconto cos'è successo:
siamo in planata,il motore gira benissimo, (parte sempre al primo strappo) di colpo ha degli scompensi con variazioni di giri e poi si spegne! lo riaccendo e riparo in una caletta, il motore al minimo gira e non si spegne e funziona come se fosse " a posto" ma se accelero si affoga e si spegne. Riparto e rientro al camping al minimo pensando al carburatore che forse è sporco. Dopo due "pacchi" di un mecca greco ( si sono in Grecia) decido di smontare io il carburatore,( era la prima volta) e vedo che non ci sono impurità comunque controllo tutto e rimonto correttamente.......ma..... c'è un ma, io non sono una cima sui motori, ma secondo me la manopola dell'aria non era montata bene quando l'ho smontata e quando l'ho rimontata è andata a posto. Beh praticamente dopo non si è più nemmeno riavviato se non con degli espedienti. Poi ho trovato un mecca, che ho visto ha fatto le stesse cose che ho fatto io,ma il motore ha lo stesso difetto e lui infatti comincia a smanettare sulle regolazioni del minimo e della (credo) carburazione......insomma mi fa tornare il giorno dopo e mi dice che il motore non è al 100% ma all'80.... infatti non tiene il minimo e a caldo non parte proprio al primo colpo, ma per il resto della vacanza non mi lascia più a piedi anche se in folle si spegne
Oggi lo porto sul lago per un giro in acqua dolce e poi lo faccio vedere a un mecca con cui posso relazionarmi in italiano ma sono perplesso... il mecca greco dice che ha lo scarico un po' intasato e mi ha "sgridato " dicendo che usavo miscela troppo grassa, ma secondo me non ha capito il problema , io cmq facevo la miscela all'1,5% invece dell'1%
Grazie a chi vorrà dirmi le sue sensazioni
Sergio
siamo in planata,il motore gira benissimo, (parte sempre al primo strappo) di colpo ha degli scompensi con variazioni di giri e poi si spegne! lo riaccendo e riparo in una caletta, il motore al minimo gira e non si spegne e funziona come se fosse " a posto" ma se accelero si affoga e si spegne. Riparto e rientro al camping al minimo pensando al carburatore che forse è sporco. Dopo due "pacchi" di un mecca greco ( si sono in Grecia) decido di smontare io il carburatore,( era la prima volta) e vedo che non ci sono impurità comunque controllo tutto e rimonto correttamente.......ma..... c'è un ma, io non sono una cima sui motori, ma secondo me la manopola dell'aria non era montata bene quando l'ho smontata e quando l'ho rimontata è andata a posto. Beh praticamente dopo non si è più nemmeno riavviato se non con degli espedienti. Poi ho trovato un mecca, che ho visto ha fatto le stesse cose che ho fatto io,ma il motore ha lo stesso difetto e lui infatti comincia a smanettare sulle regolazioni del minimo e della (credo) carburazione......insomma mi fa tornare il giorno dopo e mi dice che il motore non è al 100% ma all'80.... infatti non tiene il minimo e a caldo non parte proprio al primo colpo, ma per il resto della vacanza non mi lascia più a piedi anche se in folle si spegne
Oggi lo porto sul lago per un giro in acqua dolce e poi lo faccio vedere a un mecca con cui posso relazionarmi in italiano ma sono perplesso... il mecca greco dice che ha lo scarico un po' intasato e mi ha "sgridato " dicendo che usavo miscela troppo grassa, ma secondo me non ha capito il problema , io cmq facevo la miscela all'1,5% invece dell'1%
Grazie a chi vorrà dirmi le sue sensazioni
Sergio
albertgazza
- 2/3
Mi ricordo che avevo gli stessi problemi quando non aprivo lo sfiato del serbatoio.
Allora smontavo e rimontavo il motore, e giocoforza asportando il serbatoio, chiudevo lo sfiato per evitare gli odori di benza nell'auto.
Mi capitava spesso
Ciao
Alberto
Allora smontavo e rimontavo il motore, e giocoforza asportando il serbatoio, chiudevo lo sfiato per evitare gli odori di benza nell'auto.
Mi capitava spesso
Ciao
Alberto
ghido (autore)
- 3/3
in effetti lo sfiato era monitorato(fa anche rima) quella è una cosa a cui sto attento, ma oggi per esempio non ho tolto le ruote di alaggio... gliene do e non va come al solito....azz il motore sta peggiorando.................... poi la scoperta.....
Tornando al problema, oggi è andata bene, ma al minimo in folle si spegne, ai bassi regimi non gira bello rotondo e non è pronto nella risposta se "gliene dai" ma un po' è migliorato.....un po' eh
mah aspetto con calma la sensazione "a pelle" di qualche esperto
Grazie Sergio
Tornando al problema, oggi è andata bene, ma al minimo in folle si spegne, ai bassi regimi non gira bello rotondo e non è pronto nella risposta se "gliene dai" ma un po' è migliorato.....un po' eh
mah aspetto con calma la sensazione "a pelle" di qualche esperto
Grazie Sergio
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