Cicalino allarme temp/olio impazzito? [pag. 3]

Capitano di Corvetta
clapie
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- 21/34
Andy 66,

senza polemica, mi sembrava solo che la tua risposta fosse un po troppo assertiva e che non tenesse conto di parte della discussione già fatta.

Per la cronaca anche io non sono un ingegnere meccanico però mi è capitato spesso di aprire, con mezzi di fortuna e durante le vacanze, motori "guasti" e di richiuderli "funzionanti" e non mi sembra poca cosa.

Ciao
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
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VanBob
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- 22/34
Anche io mi diletto ad aprire e richiudere motori funzionanti però mi avanza sempre qualche pezzo.... non capisco perchè i produttori inseriscano pezzi inutili, solo per alzare il prezzo??? Razz
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Capitano di Corvetta
clapie
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- 23/34
Van, se li apri, poi li chiudi, ti avanzano pezzi e poi funzionano lo stesso, ogni quanti motori stimi di poterne fare un'altro completo ?
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
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VanBob
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- 24/34
Sbellica
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Capitano di Corvetta
clapie
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- 25/34
Mica te la sarai presa ?
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
2° Capo
giampi
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- 26/34
X Paolino x quanto riguarda la mancata uscita dell'acqua dalla spia hai controllato il tubicino di gomma che va dal motore al getto di Uscita che nn sia otturato? avevo anch'io un motore uguale al tuo e nn usciva piu acqua dal getto ho pulito il tubicino e tutto e' tornato alla normalita'. se guardi Il motore dalla parte frontale il tubicino te lo trovi in basso sulla tua destra provare nn nuoce
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VanBob
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- 27/34
clapie ha scritto:
Mica te la sarai presa ?

Io ???? Ma scherzi? Sbellica
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Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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- 28/34
nulla gente ..
rinuncio ..

ho dato le chiavi del gommone al meccanico ...

il bip bip continua a bippare .. e l'acuqa non esce nonostante la girante sia stata cambiata da poco e la fine di tutte le mie navigazioni sia stata fatta in acqua dolce (la darsena è in un fiume, alle foci) e cmq il motore sia sempre stato lavato con le cuffie,
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dlad (autore)
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- 29/34
Ciao clapie, vi prego non litigate che è l'ultima cosa che voglio ottenere da questo forum, allora il mio bip per precisare era singolo e continuato, anch'io sono arrivato alla conclusione che può essere o parte del circuito intasata (vedi testata abbandantemente calda ed acqua della spia praticamente fresca) oppure sensore cicalino starato, cmq ho tirato su la barca perché son tornato a lavoro, a settembre quando scenderò nuovamente porterò la barca dal meccanico ed in mia presenza vedrò cosa combina, cmq da molta gente ho saputo che è uno che ci sa fare nonper niente infatti tiene un auricolare bluethoot sempre all'orecchio e decine di telefonate in poco tempo,non me la sento(almeno per ora) di aprire la testata, vediamo cosa succede e poi gran parte del rimessaggio la farò da solo...scusate l'assenza ma ero in viaggio ed ho dovuto rinnovare il naviga 3 sul cell per collegarmi!
Vi ringrazio tutti cmq per esservi appassionati al mio problema, per andy66: non escludo cmq neanche il fatto che possa essere il miscelatore proprio perché quando salgo sopra i 2500 3000 giri parte l'allarme, questo potrebbe essere dovuto al fatto che quando il motore chiede più olio, il miscelatore non lo dà e quindi accade il problema!
Vedremo, vi prometto di farvi sapere tutto a settembre!Ancora grazie!
Barca - Miss 460 Cantiere F.lli Longo (1997)
Motore - Fuoribordo Yamaha 25cv 3 cilindri con trim e guida al volante (1998)
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 30/34
Per le prossime volte, dato che hai fatto la prova di navigazione con la miscela gia pronta, potevi tentare di scollegare i cavetti del sensore della vaschetta dell'olio.
Cosi' facendo si dovrebbe escludere dal circuito d'allarme il problema miscelatore.
Naturalmente e' una supposizione, attendo eventuali smentite dato che io possiedo un yamaha 25hp e lo vorrei conoscere meglio.
ciao a tutti
Sailornet